• GreenStyle
  • Auto
  • Fisker: in arrivo SUV elettrico con 480 Km di autonomia

Fisker: in arrivo SUV elettrico con 480 Km di autonomia

Fisker: in arrivo SUV elettrico con 480 Km di autonomia

Fonte immagine: Fisker

Fisker ha presentato il suo primo SUV elettrico che arriverà nel 2021: disporrà di 480 Km di autonomia e costerà meno di 40 mila dollari.

Fisker ha annunciato il suo primo SUV elettrico che arriverà sul mercato nel 2021. Un’autovettura che si pone in diretta concorrenza con la Tesla Model X, ma che sarà proposta ad un prezzo inferiore ai 40 mila dollari. Del suo design non si sa ancora molto. La startup ha condiviso un’immagine teaser del frontale che mette in mostra un look “muscoloso”, ma allo stesso tempo molto moderno. Tuttavia l’immagine non permette davvero di capire come sarà strutturato il SUV.

Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche, Fisker ha fatto sapere che il suo futuro SUV disporrà di due motori elettrici, uno per asse, in grado di offrire la trazione integrale. L’obiettivo è di arrivare a proporre un’autonomia di oltre 300 miglia, cioè di oltre 480 Km. Per garantire una così alta percorrenza, il SUV disporrà di un pacco batteria agli ioni di litio da oltre 80 kWh di capacità. Niente batterie allo stato solido quindi, una tecnologia su cui Fisker sta lavorando da tempo.

I primi prototipi dovrebbero scendere su strada entro la fine del 2019 e per allora si dovrebbero conoscere il nome ufficiale del SUV ed il suo prezzo definitivo. Questa autovettura offrirà anche tanta tecnologia grazie a sofisticati sistemi di assistenza alla guida ed a un abitacolo tech con le migliori soluzioni del momento. Sarà presente anche un dispositivo che permetterà di aprire facilmente il tetto senza che questo posso comportare una perdita di integrità strutturale dell’auto elettrica.

Il SUV elettrico di Fisker sarà venduto direttamente dalla startup che quindi non si affiderà a intermediari. Un’auto dalle caratteristiche “quasi perfette” che però, al momento, è ancora sulla carta. Dopo questo modello Fisker punta a realizzare ulteriori due auto elettriche che si caratterizzeranno sempre per prezzi competitivi. Successivamente arriverà l’EMotion, la punta di diamante dei suoi modelli elettrici.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Dentifricio alla menta fatto in casa