Fisker, prime foto ufficiali del SUV elettrico

Fisker, prime foto ufficiali del SUV elettrico

Fonte immagine: Henrik Fisker via Twitter

Fisker ha svelato la prima foto quasi completa del suo SUV elettrico che arriverà nel 2021 e che avrà un costo di partenza inferiore ai 40 mila dollari.

Fisker stuzzica la curiosità dei suoi fan condividendo una nuova foto del suo prossimo SUV elettrico il cui prezzo di partenza sarebbe inferiore ai 40 mila dollari. Trattasi della prima immagine dettagliata di questa auto elettrica. Nel corso degli ultimi mesi Fisker aveva condiviso altre immagini, ma che non permettevano di avere una visione d’insieme del SUV. Il nuovo scatto mostra invece nei dettagli il design del frontale del nuovo SUV elettrico dell’azienda americana fondata da Henrik Fisker.

Su questo SUV elettrico si sa molto poco dal punto di vista delle specifiche. Questa auto elettrica dovrebbe garantire 300 miglia di autonomia, cioè circa 480 Km. Inoltre l’attesa di vedere su strada questo SUV a batteria non sarà breve.

L’azienda americana conta di svelare il prototipo definitivo entro la fine dell’anno per lanciare la commercializzazione solo nel 2021. Il SUV non dovrebbe disporre delle batterie allo stato solido su cui l’azienda americana sta lavorando da tempo. Nel tweet condiviso con l’immagine del frontale dell’auto, Henrik Fisker ha evidenziato due ulteriori dettagli interessanti. Il primo che gli interni saranno molto spaziosi, cosa che non stupisce quando si parla di un SUV elettrico.

Il secondo dettaglio è quello forse più interessante e cioè che gli interni saranno realizzati con materiali riciclati, un modo per rimarcare la natura green di questo veicolo. Anche se non specificato, si sa che questo SUV elettrico disporrà di tutte le più recenti tecnologie di guida assistita.

Il prezzo particolarmente interessante per la categoria sarà possibile in quanto il SUV sarà venduto direttamente da Fisker senza dover affidarsi ad intermediari. Non rimane che attendere i prossimi mesi per scoprire tutti i dettagli di questa auto elettrica che nelle intenzioni dovrebbe mettersi in concorrenza con le Tesla.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Orso M49: il video editoriale di Alfonso Pecoraro Scanio