Figurine Panini, un album contro il randagismo

Figurine Panini, un album contro il randagismo

Nelle edicole "Zampe & Co.", un nuovo album Panini che aiuterà a sostenere due progetti dell'OIPA per la lotta al randagismo

Zampe & Co., la nuovissima collezione di figurine Panini tutta dedicata al regno animale. Tema già trattato dalla casa modenese, ma stavolta affrontato con un approccio didattico e divertente al tempo stesso. 414 figurine che riempiranno le 96 pagine del nuovo album. Con questa raccolta si potrà contribuire a sostenere alcune iniziative dell’OIPA per la lotta al randagismo.

Nell’album Panini spazio ad animali domestici come cani, gatti e pesci rossi, ma anche a tante altre creature più “insolite” come il koala, che fa da copertina alla raccolta. Insieme a loro anche tigri, leoni, gazzelle e aquile, solo per citare alcuni esempi. Oltre alle figurine, tante informazioni riguardanti gli habitat, l’alimentazione e le abitudini di queste affascinanti specie.

Zampe & Co. avrà una grafica tutta nuova e un “poster gioco” dedicato ai dinosauri. Novità anche riguardo le stesse figurine. Delle 414 figurine totali, se ne troveranno ben 126 speciali. Di queste 48 saranno fustellate in carta, 24 luccicanti glitterate, altre 24 avranno un “pannetto peloso”, mentre 12 saranno “pop-up” e potranno essere usate per giocare con il poster.

In particolare, i contributi di questo album finanzieranno due campagne di OIPA, rispettivamente in Puglia e Sicilia. La prima, a Foggia, aiuterà a realizzare un rifugio per i cani randagi di 5 mila mq, progettato su un territorio concesso dal Comune; la seconda servirà a riavviare i lavori per la costruzione di un rifugio ad Agrigento, interrotti per l’assenza di fondi.

Seguici anche sui canali social