Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa a Roma, ecco le novità

Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa a Roma, ecco le novità

Fonte immagine: Pixabay

Sta per prendere il via la Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa a Roma: programma, scopo e info per una prova gratis a bordo degli e-scooter.

Sta per prendere il via la Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa a Roma, una importante occasione per sensibilizzare e promuovere una mobilità a impatto zero, che rispetti l’ambiente, tramite l’uso di mezzi elettrici che possano ridurre le emissioni di CO2.

Promossa dal Municipio VII di Roma, l’evento si terrà nella Capitale il 14 luglio 2018 dalle ore 17 alle 22, in Piazza Sulmona, e arriva in un momento di alta attenzione su questa importante tematica soprattutto dopo le dichiarazioni del Capo di Governo, che si è espresso a favore della mobilità elettrica. Come commentato da Maria Cristina Ariano, presidente della Commissione Mobilità del Municipio VII di Roma:

L’attenzione delle istituzioni è rivolta finalmente anche alla mobilità urbana sostenibile. È nostro dovere continuare a mantenere alta questa attenzione promuovendo l’utilizzo di veicoli elettrici. L’intento di questo evento è mostrare ai cittadini romani che le alternative alla mobilità tradizionale esistono e sono molteplici.

eCooltra è tra le protagoniste della manifestazione: offre al pubblico la possibilità di fare una prova dinamica su strada a bordo degli scooter elettrici condivisi, così da scoprire le sensazioni di guida che questi peculiari mezzi hanno, conoscere il funzionamento dei comandi e gli allestimenti dei mezzi. Come spiegato da Maurizio Pompili, Country Manager di Cooltra Italia:

La mission di eCooltra è contribuire a preservare l’ambiente proponendo un nuovo concetto di mobilità. Non potevamo mancare a questo appuntamento organizzato dal Municipio VII di Roma: sono convinto che anche grazie alla collaborazione con le istituzioni riusciremo a diffondere una diversa cultura di mobilità che ambisce alla riduzione del traffico, a migliorare la qualità dell’aria e a tagliare i consumi energetici.

Per la Festa della Mobilità Elettrica e Condivisa a Roma, eCooltra propone peraltro il codice sconto FESTAMOBILITA60, da inserire sull’app: si ottengono così 60 minuti gratuiti per salire a bordo di uno e-scooter eCooltra per raggiungere l’evento.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Niu N-GT e M+: prova su strada dei due scooter elettrici