Ferroli, OMNIA la nuova serie di pompe di calore ecologiche

Ferroli, OMNIA la nuova serie di pompe di calore ecologiche

Fonte immagine: iStock Photo

Ferroli OMNIA è la pompa di calore che risponde alle normative sulle nuove costruzioni

Ferroli, con OMNIA punta all’ecologia

Ferroli con le nuove pompe di calore ecologiche si riposiziona all’interno del mercato eco-sostenibile. La pompa di calore Ferroli sfrutta quasi completamente energie rinnovabili. Questa linea nasce dall’esigenza di rispettare le normative vigenti sulla nuova edilizia, che impongono di utilizzare le energie rinnovabili per garantire una copertura minima del fabbisogno energetico di qualsiasi abitazione.
La linea OMNIA è anche studiata per l’installazione flessibile in impianti residenziali e commerciali di piccola e media potenza.
La famiglia di pompe di calore Ferroli soddisfa diverse esigenze, da quelle di climatizzazione invernale ed estiva alla produzione di acqua calda sanitaria.

Ferroli, OMNIA la pompa di calore diventa smart

OMNIA di Ferroli è dotata di un sistema molto versatile che gli consente di lavorare a temperature estremamente basse (-20°C) e di produrre acqua calda fino a 60°C con l’ausilio dell’integrazione elettrica. L’impianto di riscaldamento e raffreddamento integrato consente di modulare e mantenere la temperatura selezionata costante. Le pompe di calore sono la soluzione migliore anche per chi vuole risparmiare sui costi di riscaldamento. Le pompe di calore estraggono il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasportano dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.
Le pompe di calore Ferroli sono anche programmabili, scegliendo gli orari e i giorni della settimana di accensione e spegnimento.
Questo è reso possibile dall’interfaccia utente smart dotata di un ampio display e di semplici comandi di impostazione. La possibilità di inserire la modalità silenziata riduce al minimo l’impatto acustico dell’unità esterna.

Ferroli OMNIA H

Ferroli, come funziona la nuova OMNIA H

Ferroli OMNIA H è dotata di un sistema di controllo integrato e decisamente innovativo, con la possibilità di controllo da remoto. Un impianto di riscaldamento con un livello basso di emissioni e quindi eco-firendly. I pezzi sono facilmente sostituibili, grazie alla composizione ergonomica della pompa di calore. Regolabile secondo le esigenze dell’utente, per riscaldamento, raffreddamento e bisogno di acqua calda, il tutto è gestibile in modalità silenziosa. Oltre a tutte queste caratteristiche, Ferroli OMNIA è anche dotata di protezione antigelo, che tutela il prodotto.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Smart Energy Expo 2015: intervista a Marisa Martano, Edison Energy Solutions