• GreenStyle
  • Auto
  • Ferrari ibrida: debutto il 31 maggio, 1000 cavalli di potenza

Ferrari ibrida: debutto il 31 maggio, 1000 cavalli di potenza

Ferrari ibrida: debutto il 31 maggio, 1000 cavalli di potenza

Fonte immagine: davidjewiss via Pixabay

La prima Ferrari ibrida sarà svelata il prossimo 31 di maggio e sarà la Ferrari più potente di sempre con ben 1000 cavalli.

L’era dell’elettrificazione in casa Ferrari sta per arrivare. Più volte il Cavallino Rampante aveva confermato di stare lavorando a una sua prima auto ibrida e di recente il suo amministratore delegato Louis Camilleri aveva sottolineato che questo modello sarebbe stato presentato nel mese di maggio. La Ferrari non ha ancora emesso alcun comunicato ufficiale in merito, ma un utente di Ferrari Chat ha condiviso l’immagine dell’invito della presentazione.

L’evento di lancio della prima Ferrari ibrida è per il prossimo 31 di maggio. L’invito permette inoltre di scoprire un primo dettaglio tecnico di questa vetture ibrida e cioè che disporrà della potenza di ben 1000 cavalli.

Questo è quello che si sa con certezza di questo interessante e atteso modello. La Ferrari intende puntare forte sull’elettrificazione dei suoi modelli e quello che sarà presentato il 31 di maggio sarà solo il primo di una lunga serie. C’è molta curiosità sui dettagli stilistici e tecnici di questo modello. La Ferrari è stata molto brava a nascondere tutti gli indizi che potevano svelare parte delle novità che introdurrà la sua prima auto ibrida.

Sul design si fanno molte ipotesi. C’è chi dice che potrebbe assomigliare alla 812 Superfast, ma la realtà è che l’unica cosa nota è che l’auto sarà una “vera bellezza” come ha affermato poco tempo fa Camilleri.

Sul fronte tecnico c’è chi specula su di un V8 Turbo o su di un V6 derivato da quello dell’Alfa Giulia Quadrifoglio. Non si sa nemmeno di quanti motori elettrici sarà dotata la prima Ferrari ibrida. C’è chi dice tre e c’è chi dice uno solo. Tutti questi dubbi saranno svelati il prossimo 31 di maggio. Unico dato davvero certo è che la prima Ferrari ibrida sarà anche il modello di tutta la sua gamma di auto sportive con il più alto livello di potenza.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Partenza lanciata per la sportiva ibrida BMW i8