Weekend Marlene in Alto-Adige ad aprile, protagonista la mela

Weekend Marlene in Alto-Adige ad aprile, protagonista la mela

Fonte immagine: assente

Marlene, primo marchio produttore di mele in Italia, propone un tour all'insegna della sostenibilità in Alto Adige: protagonista la mela.

È appena arrivata la primavera e la natura si sta risvegliando. Quale luogo più adatto per andare a godere del suo risveglio che l’Alto Adige? Marlene, il primo marchio italiano nella produzione di mele, propone di andare a scoprire le bellezze del Sudtirolo, tra i meleti che in questo periodo sono in fiore, gustando anche tutta la bontà che le mele offrono.

Le possibilità sono moltissime: è possibile soggiornare in uno dei tanti masi che offrono ospitalità e che propongono anche una cucina tradizionale legata alla cultura del territorio, con moltissimi prodotti a base di mela naturalmente.

Sono possibili gite in carrozza tra i filari ricoperti di fiori bianchi e gemme rosa, o anche passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo, per unire lo splendore della natura con la forma fisica. Si può ammirare una natura che Marlene vuole preservare, adottando metodi di lotta integrata che salvaguardino soprattutto la vita delle api.

Marlene propone per il sabato mattina una giro al mercato di Bolzano. Si tratta dello storico mercato della città che si svolge tutti i giorni, tranne il sabato pomeriggio, la domenica e i giorni festivi.

Per il resto del weekend si deve assolutamente far visita ad una delle tradizionali sagre della fioritura che ci sono in questo periodo. Un esempio è quella di Lana. Altra tappa irrinunciabile sono i tanti centri benessere e termali che l’Alto Adige offre, dove tra i vari trattamenti ce ne sono anche a base di mele. Tornare a casa rigenerati è garantito.

Informazioni sull'evento
Data dal 1 Aprile al 30 Aprile

Seguici anche sui canali social