VIII Forum QualEnergia: il 25 e 26 novembre a Roma

VIII Forum QualEnergia: il 25 e 26 novembre a Roma

Fonte immagine: assente

Il 25 e 26 novembre a Roma ottavo Forum "QualEnergia?", tema centrale di quest'anno sono i cambiamenti climatici.

Torna anche quest’anno il Forum QualEnergia?, giunto ormai all’ottava edizione. Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con COBAT, si svolgerà il 25 e il 26 novembre a Roma nell’Auditorium dell’Ara Pacis in via di Ripetta 190. Il titolo di quest’anno è “Verso il Parigi – Come cogliere le sfida del clima e dell’economia circolare”.

Saranno presenti istituzioni, mondo della ricerca e aziende per discutere di cambiamenti climatici, sostenibilità e fonti rinnovabili. Tra le figure politiche interverranno il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Chiara Braga della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. Concluderà la conferenza Ermete Realacci, presidente della medesima commissione.

I principali argomenti trattati saranno: le nuove politiche energetiche in vista del 2030; la rivoluzione energetica in atto e le opportunità per le imprese; la rivoluzione italiana verso l’economia circolare; l’innovazione gestionale e le nuove tecnologie nella mobilità. Per maggiori dettagli ed aggiornamenti relativi al programma è possibile consultare la pagina http://www.forumqualenergia.it/.

Il tema dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale si fa sempre più pressante e urgente. Tra poche settimane sapremo se il pianeta è pronto al cambiamento e come le varie nazioni intendono portarlo avanti.

Il 29 novembre a Roma ci sarà la “Marcia Globale per il Clima”, in contemporanea con moltissime altre città del mondo, per far presente ai grandi decisori che dal basso la consapevolezza e la volontà di agire c’è. I cittadini di ogni parte del mondo si aspettano che stavolta le cose possano veramente cambiare e che venga data voce alla volontà dei milioni di persone che lottano da anni per avere un presente ed un futuro migliore.

Informazioni sull'evento
Data dal 25 Novembre al 26 Novembre

Seguici anche sui canali social