Vegan Med Fest: il festival vegano di Cefalù

Vegan Med Fest: il festival vegano di Cefalù

Arriva a Cefalù il Vegan Med Fest, una tre giorni per parlare di alimentazione vegan, di animali, di antispecismo, di vivere sostenibile e molto altro.

Cafalù, bellissima località normanna della Sicilia, passerà un fine 2013 all’insegna della filosofia vegan. È infatti in programma dal 27 al 29 dicembre il Vegan Med Fest, la celebrazione delle pratiche vegane del mediterraneo. Una tre giorni per ricordare i segreti della cucina vegan, per parlare di diritti degli animali e per vivere consapevolmente insieme.

Intitolato “Pratiche Felici Per Vivere Insieme”, il festival nasce da un’idea dell’ecologista Paola Castiglia e si propone di portare in luce i temi dell’antispecismo, della libertà e della pace. Compongono la kermesse conferenze, workshop, laboratori, giochi per i più piccoli, rassegne cinematografiche, degustazioni e molto altro ancora. Un evento sorridente, divertente e gioioso, per trasmettere anche a chi non le conosce le motivazioni della cultura vegetarina e vegana, di cui il principio cardine è l’assenza di violenza e di sfruttamento degli animali.

Il pubblico è attivamente invitato a partecipare con un paio di iniziative intelligenti e coinvolgenti. La prima è la realizzazione di un video amatoriale, dai 7 ai 15 minuti, che verrà poi proiettato durante le rassegne cinematografiche. Il secondo riguarda invece una lotteria, con cui ci si potrà aggiudicare un’opera degli artisti locali che hanno deciso di aderire a questa tre giorni dai colori verdi. Tutte le informazioni possono essere rilevate dal sito ufficiale del Vegan Med Fest, riportato nelle fonti.

L’evento trova il supporto della città di Cafalù, grazie all’impegno del sindaco Rosario Lapunzina: non si tratta, infatti, soltanto di una festa del vivere vegan, ma anche di un modo per incentivare il turismo sostenibile, per conoscere i pregi dell’enogastronomia locale, per riscoprire il patrimonio architettonico e culturale della cittadina normanna.

Informazioni sull'evento
Data dal 27 Dicembre al 29 Dicembre

Seguici anche sui canali social