Vegan Hot Party: cena vegana lunedì a Roma

Vegan Hot Party: cena vegana lunedì a Roma

LAV, VegCoach e Il Peperoncino Dispettoso organizzato per lunedì una cena vegana in quel di Roma, per sensibilizzare all'ambiente.

Una cena per conoscere e assimilare i pregi della cucina vegetariana e vegana, per una maggiore consapevolezza verso l’alimentazione cruelty-free. È questo l’obiettivo di Vegan Hot Party, una cena organizzata da LAV e VegCoach in quel di Roma per il primo ottobre, presso il ristorante Il Peperoncino Dispettoso.

Un’iniziativa che prende le mosse dal lavoro congiunto della Lega Anti Vivisezione, della nutrizionista Roberta Bartocci di VegCoach e del ristorante sopracitato, che da qualche tempo ha deciso di proporre ai propri clienti un menù al 100% vegetale. Un incontro che non sarà solo di gusto, ma anche di piena sensibilizzazione.

Sono previsti, infatti, interventi sull’importanza di una nuova dieta alimentare, proprio perché il consumo della carne non risulta più essere sostenibile. Così come dimostrato da alcuni studi scientifici recenti, gli allevamenti intensivi sono una delle cause più importanti dell’emissione di gas terra e del surriscaldamento globale, a cui si aggiunge la contaminazione derivata da pesticidi e antibiotici utilizzati per i mangimi di bovini e suini e, ovviamente, il grandissimo consumo di acqua.

Uno stile di vita non più supportato dalle scarse risorse del Pianeta, a cui LAV vuole rispondere dimostrando non solo come la dieta vegana sia salutare, ma anche particolarmente gustosa e divertente.

Tutto il ricavato raccolto in questa serata dedicata alla buona cucina sarà devoluto dalla LAV per finanziare progetti sia a livello locale, quindi nella Regione Lazio, che sull’intero territorio italiano. L’appuntamento è previsto per lunedì sera alle 20.00 presso Il Peperoncino Dispettoso, situato in via Medaglie d’Oro 158, ma serve la prenotazione. Per farlo, si può contattare Roberta Bartocci al 3338092279, inviare una mail a r.bartocci@vegcoach.it, visitare il sito Internet di Vegcoach e Lav oppure la pagina Facebook dedicata all’evento.

Informazioni sull'evento
Data 29 Settembre 2012

Seguici anche sui canali social