Tre giornate per la Festa delle Oasi 2010

Tre giornate per la Festa delle Oasi 2010

Con l’arrivo della primavera, torna l’interessante appuntamento con la Festa delle Oasi del WWF. In occasione del ventesimo anno di vita della manifestazione tutta italiana, saranno ben tre le giornate organizzate in tutte le regioni italiane, previste per la precisione il 9, il 16 e il 23 maggio. L’elenco dettagliato di tutte le iniziative è […]

Con l’arrivo della primavera, torna l’interessante appuntamento con la Festa delle Oasi del WWF. In occasione del ventesimo anno di vita della manifestazione tutta italiana, saranno ben tre le giornate organizzate in tutte le regioni italiane, previste per la precisione il 9, il 16 e il 23 maggio.

L’elenco dettagliato di tutte le iniziative è disponibile sul sito ufficiale del WWF, inclusa la mappa delle oasi, e saranno moltissime le attività alle quali sarà possibile partecipare.

Oltre a lunghe passeggiate nei boschi, nelle foreste e sulle coste, grazie alle quali si potrà dare uno sguardo alle meraviglie della natura e avvistare vari tipi di animali quali cervi, anatre selvagge e fenicotteri, è previsto anche un ricco programma d’intrattenimento per tutti coloro che parteciperanno alla Festa dell’Oasi. Si potrà infatti assistere a vari spettacoli, concerti, mercatini, partecipare a pic-nic nei prati e tanto altro.

Si tratta di un’occasione unica per festeggiare il 2010, denominato “l’anno della biodiversità“: il 23 maggio infatti le attività organizzate sosterranno la conferenza nazionale della biodiversità, prevista per le giornate che vanno dal 20 al 22 maggio. Proprio il WWF ha, tra l’altro, avviato 25 progetti speciali di conservazione: attraverso alcuni di questi, verranno reintrodotte alcune specie di animali, si costruiranno tre nuovi giardini per le farfalle e si tenterà di tutelare numerose specie in pericolo.

Informazioni sull'evento
Data 6 Maggio 2010

Seguici anche sui canali social