Sun Day, con Legambiente per il solare e le rinnovabili

Sun Day, con Legambiente per il solare e le rinnovabili

Un fine settimana (10-11 aprile) all’insegna dell’energia solare e delle rinnovabili. È il Sun Day 2010, evento promosso da Legambiente con la collaborazione di Sorgenia nel quadro degli Energy Day previsti dalla campagna Sustainable Energy Europe. Gli intenti perseguiti dai volontari dell’associazione ambientalista sono sia di natura informativa e divulgativa, relativamente alla conoscenze delle fonti […]

Un fine settimana (10-11 aprile) all’insegna dell’energia solare e delle rinnovabili. È il Sun Day 2010, evento promosso da Legambiente con la collaborazione di Sorgenia nel quadro degli Energy Day previsti dalla campagna Sustainable Energy Europe.

Gli intenti perseguiti dai volontari dell’associazione ambientalista sono sia di natura informativa e divulgativa, relativamente alla conoscenze delle fonti di energia pulita, sia di carattere culturale e sociale, rivolti a sollecitare comportamente virtuosi, eco-friendly, da parte della cittadinanza.

A questo scopo saranno allestiti banchetti e gazebo con mostre fotografiche, distribuiti opuscoli su risparmio energetico, energia solare e rinnovabili in diverse piazze d’Italia, dall’Abruzzo al Veneto, e organizzati incontri pubblici dove verranno presentate aziende, prodotti e progetti di sostenibilità ambientale.

È prevista inoltre la presenza di esperti e produttori chiamati a spiegare il funzionamento pratico delle tecnologie verdi e delle installazioni solari e a mettere al corrente la popolazione anche sugli aspetti normativi e sugli incentivi esistenti. In alcune città saranno peraltro predisposte visite guidate presso impianti.

Informazioni sull'evento
Data 9 Aprile 2010

Seguici anche sui canali social