So Critical So Fashion: moda sostenibile a Milano

So Critical So Fashion: moda sostenibile a Milano

Torna a Milano So Critical So Fashion, l'iniziativa di Terre Di Mezzo per sensibilizzare alla moda sostenibile, economica, etica e rispettosa dell'ambiente.

La capitale della moda italiana si converte all’ambiente e alla sostenibilità. È infatti in arrivo la nuova edizione di So Critical So Fashion, l’evento di Terre Di Mezzo dedicato alla moda critica e indipendente, che si terrà a Milano dal 20 al 22 settembre presso la prestigiosa location dei Frigoriferi Milanesi. 60 i brand partecipanti, con le collezioni autunno/inverno 2013 e l’anticipazione di quelle primavera/estate del 2014.

In un mondo, quello della moda, spesso accusato di essere frivolo, superficiale e non attento ai problemi ambientali, So Critical So Fashion si erge proponendo l’altra faccia della medaglia del glamour, quella etica, sensibile all’ambiente, responsabile nel sociale, maestra nel ridurre l’inquinamento grazie all’innovazione e alla tecnologia.

Case di moda, stilisti e sartorie indipendenti si uniscono per mostrare la loro attenzione al fashion etico e, per l’edizione 2013, il focus sarà sui materiali biologici, il riciclo creativo, le fibre naturali e le metodologie di lavorazione tradizionali. Tra i tanti partecipanti, le creazioni di Mieko con i fumetti di Lupo Alberto e Diabolik, i gioielli di riciclo creativo di Giovanni Scafuro e molto altro ancora.

Oltre a stand e sfilate per tutti i giorni dell’iniziativa, non mancheranno i workshop con cui il visitatore potrà imparare a realizzare o personalizzare i propri accessori e capi d’abbigliamento, delle performance dal vivo degli artisti, musica live, gli immancabili dj-set e, infine, un piccolo spazio dedicato ai piaceri della gola con il cibo biologico. Moda significa anche cura della bellezza, quindi via libera a truccatori e hair-stylist, come Klorane, esperti di prodotti biologici e non inquinanti. Particolarmente interessante sarà il laboratorio “Scartoff”, dedicato alla creazione di borse uniche e speciali grazie all’intreccio di materiale vario, come PVC, tetrapak, camere d’aria e qualsiasi altra idea nasca dalla creatività del riciclo.

Per raggiungere la kermesse, nei pressi di Porta Vittoria, basta prendere il passante ferroviario o le linee 27, 73, 90, 91, 93 e 45 dei mezzi di superficie ATM. L’ingresso è gratuito per tutti i tre giorni dell’evento.

Informazioni sull'evento
Data dal 20 Settembre al 22 Settembre

Seguici anche sui canali social