Smart Energy Tour: Smart Hotel il 14 maggio 2015 a Padova

Smart Energy Tour: Smart Hotel il 14 maggio 2015 a Padova

Fonte immagine: assente

Smart Hotel in programma domani giovedì 14 maggio 2015 a Padova presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano.

Riqualificazione energetica degli immobili turistico-ricettivi al centro del convegno Smart Hotel di giovedì 14 maggio. L’evento è in programma a Padova presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano, a partire dalle ore 9. Moderatore della manifestazione sarà Maurizio Melis di Radio24.

Durante Smart Hotel verranno presentate soluzioni innovative e tecnologiche per la riqualificazione energetica delle strutture ricettive, dal condizionatore in grado di trasformarsi in refrigeratore qualora si presenti un guasto al frigorifero fino al computer in grado di gestire in maniera intelligente gli impianti.

A questo si sommeranno anche soluzioni di gestione e supervisione delle strutture e schemi “contrattuali e finanziari” per la realizzazione delle opere di efficientamento degli immobili. L’evento è stato organizzato da ANCE Padova e Rödl & Partner nell’ambito del progetto Cantiere Efficienza e terza tappa dello Smart Energy Tour, grazie al contributo della CCIAA di Padova e alla collaborazione di Smart Energy Expo.

Il primo appuntamento è alle 9:30, dopo la presentazione iniziale, con l’incontro “Turismo, energia, edilizia: le opportunità legate alla riqualificazione energetica degli immobili turistico-ricettivi”. A seguire alle 11:15 il convegno “Gli strumenti operativi e best practice per la realizzazione di un progetto” e alle 14:30 la terza e ultima parte dal titolo “La parola alle imprese: Domanda e offerta si incontrano”.

Informazioni sull'evento
Data 14 Maggio 2015

Seguici anche sui canali social