Fare i conti con l’ambiente: rifiuti, acqua ed energia

Fare i conti con l’ambiente: rifiuti, acqua ed energia

Fare i conti con l'ambiente 2013: una tre giorni di eventi, workshop, incontri universitari, spettacoli e cultura dedicata a rifiuti, acqua ed energia.

Un settembre davvero interessante quello che attende Ravenna: è infatti in programma Fare i conti con l’ambiente 2013, una tre giorni di incontri, dibattiti e workshop a tema ambientale. Dal 25 al 27 settembre, infatti, la cittadina dell’Emilia Romagna si concentrerà su rifiuti, acqua e energia, tre degli ambiti più urgenti su cui intervenire per uno sviluppo sostenibile.

>>Scopri il riciclo creativo per i rifiuti domestici

6 conferenze, 26 workshop, 16 labmeeting, 12 eventi culturali: sono questi i numeri di Fare i conti con l’ambiente 2013. Formazione, istruzione, tecnologia, industria e cultura per modellare un futuro ambientale, anche ricorrendo all’insostituibile azione sensibilizzante dello spettacolo. Il tutto in una location speciale, quella del centro storico della città, tra temi di frontiera e forte senso di socializzazione fra i partecipanti.

Le conferenze costituiranno la porzione principale dell’evento, alla presenza di esperti, ricercatori universitari e media. I workshop saranno invece organizzati in pieno coordinamento con le realtà associative esterne, come enti, organizzazioni no profit e aziende. I labmeeting permetteranno agli interessati di partecipare a veri e propri corsi d’aggiornamento per apprendere le nuove metodologie in ambito ambientale, mentre gli eventi culturali renderanno queste innovazioni alla portata di tutti.

>>Scopri il riciclo creativo dei rifiuti della carta

Tutti gli eventi saranno resi accessibili in modalità “open”, ovvero saranno gratuiti per i partecipanti. L’intera organizzazione, così come il progetto, è stata pensata da Labelab, un network di professionisti del settore ambientale e dei rifiuti, mentre i finanziamenti provengono da partner e da numerosi sponsor. Appuntamento in autunno in quel di Ravenna, allora, per scoprire tutto sul futuro a tema green.

Informazioni sull'evento
Data dal 25 Settembre al 27 Settembre

Seguici anche sui canali social