Quanto Basta 2013: l’economia ecologica a Livorno

Quanto Basta 2013: l’economia ecologica a Livorno

Torna Quanto Basta - Festival dell'Economia Ecologica e quest'anno si trasferisce da Piombino a Livorno: una tre giorni per parlare di sostenibilità e green economy.

Torna Quanto Basta – Festival dell’Economia Ecologica e per l’edizione del 2013 si sposta da Piombino a Livorno, in Toscana. Una ricca e interessante serie di eventi, in programma dal 30 maggio al primo giugno, per parlare di ambiente, sviluppo e sostenibilità ambientale. Una due giorni di mostre, spettacoli, esibizioni per scoprire come un futuro economico diverso ed ecompatibile sia possibile, anche in questo periodo di crisi.

>>Scopri la green economy contro la crisi

Molto interessante il programma dedicato agli interventi di personaggi di spicco del mondo delle istituzioni, dell’economia, della ricerca. Fra i tanti, il Ministro Maria Chiara Carrozza, l’ex presidente della Camera Luciano Violante, il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e un nugolo di esperti che porteranno le loro competenze per parlare del tema “Lavoro e Sostenibilità”.

È infatti proprio dal lavoro, da nuove politiche industriali, dalla green economy che il futuro ecologico del Paese può e deve essere imbastito. E proprio per la regione Toscana e Livorno si parlerà del ruolo unico del porto, con proposte ecocompatibili per migliorarne le performance.

Massimo Gulì, assessore all’ambiente del Comune di Livorno, ha così commentato questa importante iniziativa:

Quanto Basta è un progetto importante e di qualità e ci dà grande soddisfazione il fatto che sia stata scelta la nostra città come luogo per lo svolgimento della quarta edizione. Sarà un’edizione ristretta rispetto a quelle che erano le aspettative vuoi per i tempi brevi di organizzazione, vuoi per le risorse messe a disposizione. Ma basta dare un’occhiata ai nomi dei relatori in programma, nomi importanti legati alla politica, al mondo del lavoro, al porto e al mare, per capire la portata dell’evento.

Il Festival dell’Economia Ecologica vede inoltre la collaborazione con alcune realtà toscane di spicco, come la Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Istituto nazionale di urbanistica, il Cispel, Legambiente, la Cgil, la Fondazione Toscana Sostenibile, l’Aamps e GreenLab. Il Festival, manifestazione di Sicrea, vede il patrocinio della Regione Toscana, dei comuni di Livorno e Piombino e della Provincia di Livorno. Il programma, tutt’oggi in via di completa definizione, sarà disponibile sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Informazioni sull'evento
Data dal 30 Maggio al 1 Giugno
Tipo evento Fiera

Seguici anche sui canali social