Parte a Roma MoTechEco 2009

Parte a Roma MoTechEco 2009

Da oggi, 14 maggio, si accenderanno i riflettori su MoTechEco 2009, Salone europeo della mobilità sostenibile, che si svolgerà a Roma fino al 16 maggio presso il Palazzo dei Congressi. L’argomento posto al centro di questa seconda edizione è il risparmio energetico. Secondo gli organizzatori per reagire all’impennata dei prezzi del petrolio e alle conseguenze […]

Da oggi, 14 maggio, si accenderanno i riflettori su MoTechEco 2009, Salone europeo della mobilità sostenibile, che si svolgerà a Roma fino al 16 maggio presso il Palazzo dei Congressi.

L’argomento posto al centro di questa seconda edizione è il risparmio energetico. Secondo gli organizzatori per reagire all’impennata dei prezzi del petrolio e alle conseguenze causate sull’ambiente dall’utilizzo del combustibile fossile sarà necessario nei prossimi anni affrontare la sfida della diminuzione dei consumi incidendo su costi ed emissioni climalteranti.

In questo senso, il sistema dei trasporti in Italia ha bisogno di essere riorganizzato per favorire nuove modalità più ecocompatibili offerte in dote dallo sviluppo tecnologico e dalla rivoluzione energetica.

Sono tante le case automobilistiche, BMW, Fiat, Mecedes-Benz, Ford, presenti alla manifestazione, che illustreranno i loro programmi futuri e le loro novità di prodotti, dalle auto ibride ai veicoli elettrici.

D’altra parte, è previsto anche uno spazio dedicato alla trasformazione dei centri urbani determinata dalle innovazioni introdotte nei trasporti pubblici sostenibili e nella mobilità alternativa.

MoTechEco è un evento ad Impatto Zero collegato al progetto di LifeGate, in grado di compensare i 77.446 kg di anidride carbonica emessi mediante riforestazione di 9.980 mq in Costa Rica.

Informazioni sull'evento
Data 14 Maggio 2009

Seguici anche sui canali social