Pantelleria Youth Forum: ospiti Sergio Costa ed Enrico Letta

Pantelleria Youth Forum: ospiti Sergio Costa ed Enrico Letta

Fonte immagine: Foto di milito10 da Pixabay

Si svolgerà il 3 dicembre 2020 in modalità online il Pantelleria Youth Forum, a cui parteciperà anche il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Si svolgerà il 3 dicembre 2020 in modalità online il Pantelleria Youth Forum, incontro dedicato al futuro sostenibile. Si tratta di un progetto di durata triennale che riunisce Ente Parco dell’Isola di Pantelleria, SVIMEZ – Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno e Scuola di Politiche.

Le realtà che fanno parte di Pantelleria Youth Forum realizzeranno un percorso “virtuoso” e “replicabile” all’insegna della ricerca, ma anche delle best practice e della formazione teorica. Il tutto rivolto “ai giovani studenti della comunità pantesca e del resto d’Italia”. Una possibilità garantita anche dal sostegno della comunità della Scuola di Politiche. Come indicato nella nota di presentazione dell’evento:

Durante l’iniziativa, oltre all’unicità del contesto territoriale e del paesaggio rurale di Pantelleria, verranno presentate le buone prassi avviate in partenariato con l’Ente Parco che hanno trovato in questa isola il luogo ideale per la costruzione di un progetto di sostenibilità su larga scala.

Pantelleria Youth Forum, ospiti e partecipanti

Presenteranno l’evento Salvatore Gabriele, presidente dell’Ente Parco nazionale di Pantelleria, Marco Meloni, direttore della Scuola di Politiche e Luca Bianchi, direttore SVIMEZ. Previsti gli interventi di:

  • Donatella Bianchi, presidente del WWF e presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre;
  • Catia Bastioli, presidente di Novamont;
  • Martina Ferracane, presidente Fab Lab Western Sicily;
  • Giuliana Mattiazzo, vice rettore al trasferimento tecnologico del Politecnico di Torino;
  • Giuseppe Barbera, Università di Palermo.

A concludere la presentazione saranno gli interventi del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e di Enrico Letta, ex Presidente del Consiglio e presidente della Scuola di Politiche.

L’appuntamento è fissato per il 3 dicembre in modalità online, dalle 10 fino alle 12. Sarà possibile assistere all’evento tramite la piattaforma Zoom e seguendo le dirette sui canali social di Ente Parco di Pantelleria, SVIMEZ e Scuola di Politiche.

Informazioni sull'evento
Data 3 Dicembre 2020
Sede Online
Organizzazione Ente Parco Isola di Pantelleria e SVIMEZ
Tipo evento Convegno

Seguici anche sui canali social