Ora della Terra 2013: i VIP da Marco Mengoni a Emma Watson

Ora della Terra 2013: i VIP da Marco Mengoni a Emma Watson

Ora della Terra 2013: alcuni testimonal dell'iniziativa del WWF, come Marco Mengoni, Elisa, Emma Watson, Francesco Facchinetti e altri.

Anche quest’anno si celebra l’Ora della Terra, l’iniziativa del WWF per sensibilizzare al rispetto del Pianeta, al consumo consapevole, al risparmio energetico. Si è già visto quali siano gli appuntamenti in programma nelle principali città italiane e internazionali, ma non quale sia il tema portante di questa edizione e chi, tra i tanti VIP, ha deciso di prestare la propria immagine.

>>Scopri gli eventi in programma per l’Ora della Terra 2013

Per il 2013 il WWF ha voluto lanciare la campagna “Sfida il Mondo per Salvare il Pianeta“, una serie di gesti facili e alla portata di tutti affinché la consapevolezza ambientale diventi un fattore della nostra quotidianità. Registrandosi sul sito ufficiale del WWF, si potrà proporre il proprio impegno in una tematica di risparmio o, in alternativa, sfogliare i tanti contenuti messi a disposizione dall’associazione e da Radio 2, con la partecipazione di moltissimi testimonial. Sì, perché l’Ora della Terra 2013 sarà anche in diretta radiofonica e streaming Web, con tantissimi appuntamenti multimediali. Da chi ha rinunciato a utilizzare la lavastoviglie per due settimane a chi, invece, ha preparato la saponetta più grande del mondo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Sono moltissimi i personaggi famosi dello Stivale ad aver aderito al progetto del WWF, a partire dal vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni. L’amatissimo cantante, già protagonista in passato di importanti campagne ambientaliste, è accompagnato da Lillo & Greg, Francesco Totti, Massimiliano Rosolino, Elisa, Niccolò Fabi, Vittorio Brumotti, Francesco Facchinetti, Beppe Braida, Paola Saluzzi, Antonello Dose e Marco Presta, la Nazionale italiana di Rugby, i Tetes de Bois e dallo chef Alessandro Borghese.

>>Scopri la precedente edizione dell’Ora della Terra

A livello internazionale, invece, spicca un evento collaterale con protagonista Emma Watson in tenuta adamitica. La seguitissima attrice ha infatti posato per l’iniziativa Natural Beauty del fotografo James Houston, scatti che finiranno in un libro previsto per la fine di marzo e in una mostra a New York tra aprile e maggio. Le immagini – caste e delicate così come l’attrice – celebrano la bellezza della natura e, pur non essendo strettamente correlate con la kermesse del WWF, sono state pensate per il lancio proprio durante l’Earth Hour e l’imminente Earth Day.

Fonti: WWF, New York Post, Lettera 43

Informazioni sull'evento
Data 23 Marzo 2013

Seguici anche sui canali social