Ocean’s melody: Cammariere e Cristicchi all’Auditorium di Roma

Ocean’s melody: Cammariere e Cristicchi all’Auditorium di Roma

A Roma il 25 gennaio tanti grandi artisti uniti per il mare nell'ambito del concerto Ocean's melody, concerto promosso dall'associazione Marevivo.

La grande musica italiana in concerto per difendere il mare. L’evento si intitolerà Ocean’s Melody e si svolgerà il 25 gennaio a partire dalle 20.45 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica a Roma. Protagonisti insieme con gli Olen Cesari & Friends saranno tra gli altri Sergio Cammariere, Simone Cristicchi e Massimo Di Cataldo.

Come illustra l’associazione Marevivo, organizzatrice dell’evento, non si tratterà soltanto di un concerto, ma di un vero e proprio viaggio nelle profondità del mare. Un percorso in suoni e immagini che guiderà gli spettatori alla scoperta delle meraviglie nascoste nei fondali oceanici, nel tentativo di sensibilizzare verso la difesa del patrimonio di biodiversità marino. Una ricchezza messa a rischio oggi dalle continue e profonde ferite inferte alla fauna e alla flora marina dall’inquinamento, dallo sfruttamento eccessivo delle risorse ittiche, dai cambiamenti climatici.

>>Scopri le iniziative Marevivo per la lotta ai mozziconi di sigarette sulle spiagge

Lo spettacolo, diretto dal regista romano Jan Maria Michelini, vedrà la partecipazione straordinaria di Elsa Lila, Francesco Bove e del ballerino Kledi Kadiu. Le esibizioni canore e le coreografie saranno accompagnate dalle note di Olen Cesari, rinomato maestro violinista albanese. L’ospite d’onore del concerto sarà il celebre documentarista ferrarese Folco Quilici.

Il concerto è gratuito per i soci che hanno già rinnovato l’iscrizione per il 2013 e per coloro che intendono offrire il loro sostegno all’associazione Marevivo iscrivendosi a gennaio. Come ricordano gli stessi promotori dell’iniziativa di sensibilizzazione:

Stiamo vivendo un momento difficile della nostra storia, crisi economiche, ambientali, umane si intersecano senza fine, solo la forza della passione del volontariato, di chi crede di poter cambiare il mondo con il proprio impegno, rappresenta la speranza di un futuro migliore. Ad ognuno di noi è affidato il compito di proteggere e preservare per le future generazioni questo inestimabile patrimonio dell’umanità.

Per ricevere i biglietti per il concerto contattate la segreteria Marevivo al numero 063202949. I biglietti potranno essere ritirati direttamente all’Auditorium il giorno dell’evento o presso la sede galleggiante Marevivo, Lungotevere A. da Brescia, Scalo de Pinedo.

Informazioni sull'evento
Data 25 Gennaio 2013

Seguici anche sui canali social