Notte Green a Perugia: venerdì 26 settembre

Notte Green a Perugia: venerdì 26 settembre

Al via la prima edizione della Notte Green a Perugia, in programma venerdì 26 settembre dalle ore 19:00.

Al via la prima edizione della Notte Green a Perugia. A partire dalle ore 19 di venerdì 26 settembre il capoluogo umbro colorerà di verde il suo centro storico dando vita a una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione verso la sostenibilità ambientale e la green economy, ma anche al divertimento.

La Notte Green è organizzata da Piacere Magazine grazie alla collaborazione del Distretto del Sale e dell’Associazione Borgobello e con il patrocinio del Comune di Perugia e della Fondazione Perugia2019 e i luoghi di Francesco d’Assisi. Uno degli eventi di maggiore attrazione sarà inoltre, per quanto riguarda l’arte e il patrimonio museale perugino, l’apertura notturna straordinaria del Museo d’Arte Contemporanea di Palazzo della Penna.

Tra le iniziative inserite in programma la presentazione da parte di Aboca Edizioni alle 21:30 del libro “Botanica Urbana. Guida al riconoscimento delle piante medicinali in città”, dopo la quale seguirà una degustazione di tisane proposta dalla stessa Aboca.

Sarà inoltre possibile vivere il centro storico di Perugia, a partire dalle 22:30, con la “Passeggiata in notturna” da via Marzia fino all’Orto botanico medievale di San Pietro. Insieme ai partecipanti camminerà un esperto botanico che illustrerà le piante officinali che in maniera spontanea crescono nel territorio urbano. Prevista alle 23:30, per gli amanti delle biciclette, anche una “Pedalata in notturna” grazie alle bici messe a disposizione da EcoBike e La Petronilla.

Musica, sport e spettacoli animeranno l’intera serata perugina, mentre appositi spazi saranno dedicati alla cultura del riciclo, alla raccolta differenziata e al mondo del biologico. inoltre chi si presenterà con indosso un indumento o accessorio di colore verde avrà diritto a uno sconto per l’Aperitivo Zen, un’iniziativa Bioo caratterizzata da piatti vegetariani accompagnati da vino e birra, tutto all’insegna dell’alimentazione bio.

Luoghi centrali della manifestazione saranno il già citato Museo d’Arte Contemporanea di Palazzo della Penna insieme a Corso Cavour e Borgo XX Giugno, mentre sarà dato vita anche a un gemellaggio con Sharper – La notte europea dei ricercatori. Quest’ultima si svolgerà in contemporanea nel centro storico di Perugia, arricchendo così in maniera ulteriore la disponibilità di eventi didattici e rivolti al divertimento.

View of old town of Perugia, Umbria, Italy | Shutterstock

Informazioni sull'evento
Data 26 Settembre 2014

Seguici anche sui canali social