Negroamaro Wine Festival, vino per un Brindisi

Negroamaro Wine Festival, vino per un Brindisi

Torna a Brindisi la kermesse interamente dedicata al vino di qualità.

Torna il Negroamaro Wine Festival, la kermesse tutta dedicata al vino in quel di Brindisi. Con 10.000 metri quadrati d’esposizione che si dispiegano tutto lungo il corso delle vie principali della città, la festa del vino è un evento a cui non si può mancare.

>>Scopri il vino biologico

In programma dal 7 giugno all’11 dello stesso mese, sono diverse le iniziative che animano il festival, da anni voluto e gestito dall’associazione omonima. 100 stand, 5 wine bar, 5 aree concerto, convegni, conferenze, degustazioni all’aperto, incontri con gli esperti: nell’edizione 2013 non manca davvero nulla.

L’obiettivo del Negroamaro Wine Festival è quello di valorizzare la tradizione enogastronomica pugliese – e in particolare brindisina – puntando non solo sui frutti della natura e della vendemmia, ma anche sull’invidiabile storia e la cultura che da sempre caratterizza una delle zone più affascinanti d’Italia. La manifestazione mette al centro la città, i palazzi storici, il lungomare recentemente ristrutturato. La musica è la colonna portante dell’evento, con artisti di fama nazionale e internazionale, dalla popolare fisarmonica al sax in salsa jazz, dalla musica d’atmosfera ai ritmi più amati dai giovani.

Le precedenti edizioni hanno portato a Brindisi visitatori da tutto lo Stivale, pronti a gustare i prodotti di oltre 60 cantine e a conoscere la lunga tradizione della cucina pugliese. Anche per quest’anno si attende un successo simile, per una delle kermesse più belle da vedere e da gustare.

Informazioni sull'evento
Data dal 7 Giugno al 11 Giugno

Seguici anche sui canali social