Naturolistica 2013, la Fiera del Vivere Sano

Naturolistica 2013, la Fiera del Vivere Sano

Torna in provincia di Piacenza la manifestazione Naturolistica: mercatini, conferenze, aree sport e relax per conoscere la salute verde.

Torna Naturolistica, l’ottava edizione della Fiera del Naturale e del Vivere Sano della provincia di Piacenza, precisamente a San Pietro di Cerro. L’iniziativa si terrà il 14 e il 15 settembre e promette una serie di eventi davvero da non perdere.

>>Scopri l’omeopatia per la salute

Organizzata da Lumen, l’associazione per la Medicina Naturale, si tiene nello splendido cascinale seicentesco di Fontanazza. L’obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sano, a partire dall’alimentazione fino ad arrivare al corretto rapporto con l’ambiente, attraverso i grandi argomenti alla base della medicina naturale.

La manifestazione, che si terrà in un weekend per raggiungere il massimo della popolazione possibile, si esplica con un’area espositiva dove conoscere e assaggiare i prodotti dell’agricoltura biologica, approfittare della ristorazione verde, vedere e acquistare oggetti di arredo e per la casa tutti rigorosamente green. Completano l’offerta la presenza di esperti di settore e numerose conferenze dedicate alla salute e alle cure verdi.

Oltre alla area dedicata ai mercatini, poi, molte iniziative dedicate al divertimento e al relax. Il cascinale Lumen, infatti, è dotato di aree gioco e sport per tutte le età e di un solarium con piscina salata scoperta, sia per rilassarsi che percorsi di cura naturale specifici. In definitiva, un settembre all’insegna della salute in una location davvero mozzafiato.

Informazioni sull'evento
Data dal 14 Settembre al 15 Settembre

Seguici anche sui canali social