NaturBio Festival, l’ecologia ad Arese

NaturBio Festival, l’ecologia ad Arese

NaturBio Festival: una kermesse green ad Arese per conoscere tutto sull'agricoltura biologica e biodinamica, ma anche sul benessere naturale ed ecologico.

Giunto alla sua quinta edizione, torna nella splendida cornice della Villa La Valera di Arese il NaturBio Festival, un’occasione unica per appassionarsi all’universo della bio-ecologia. Il 5 e il 6 aprile prossimi, infatti, verrà celebrata una vera e propria Festa di Primavera, per avvicinare il pubblico alla natura.

Punto di riferimento per gli appassionati di questo settore, l’edizione 2014 del Festival non si occuperà solamente di espositori e aziende leader, ma anche di iniziative pensate per un pubblico di curiosi, per coloro che si avvicinano all’ecologia per la prima volta. Il palcoscenico ideale per questo obiettivo sarà il giardino della Villa, dove avranno luogo dimostrazioni di gi-gong, pilates, tai-chi, arti marziali, ginnastica posturale, danze etniche: tutto per raggiungere il benessere naturale di corpo e mente.

Come di consueto, però, non mancheranno le attività specifiche nel mondo della produzione green e del vivere sano: saranno 50 gli espositori che mostreranno i più validi risultati nell’agricoltura biologica e biodinamica, con pietanze a costo zero e pratiche verdi per l’alimentazione, a cui si aggiungono le proposte nel tessile e nell’abbigliamento, nel campo degli accessori e dei cosmetici, il tutto all’insegna del consumo critico.

Spazio anche alla ricerca della salute, con tutte quelle arti orientali che da tempo dimostrano il loro potenziale benefico: lo shiatsu, la riflessologia plantare, la cultura ayurvedica e altro ancora. E se il programma non fosse già sufficientemente avvincente, vi sarà modo di parlare di condivisione sostenibile, con seminari dedicati al risparmio anche in cucina, e aree appositamente pensate per l’intrattenimento dei bambini. Vi sarà, infatti, un percorso giochi realizzato in collaborazione con l’associazione “Amici dei Pompieri” di Garbagnate Milanese, per regalare ai più piccoli l’emozione di essere vigili del fuoco per un giorno solo. L’appuntamento è quindi per il primo weekend di aprile in quel di Arese, in provincia di Milano, dalle 10 della mattina alle 18.30. L’ingresso è completamente gratuito.

Informazioni sull'evento
Data dal 5 Aprile al 6 Aprile

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Barilla utilizzerà soltanto uova cage-free da galline allevate a terra
Alimentazione Sostenibile

Barilla dice addio alle uova da galline allevate in gabbia. L’azienda emiliana si è impegnata a utilizzare, in Italia come negli altri Paesi in cui opera, soltanto prodotti ottenuti dall’allevamento a terra. La transizione verrà completata, afferma il Gruppo Barilla, una volta rese “cage-free” anche le filiere negli USA, in Brasile e in Turchia. Utilizzando […]