MoTechEco: il salone della mobilità sostenibile al via a Roma

MoTechEco: il salone della mobilità sostenibile al via a Roma

È partita stamattina, presso la Nuova Fiera di Roma, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno la terza edizione del MoTechEco, un convegno organizzato da Automechanika e dedicato al mondo dell’automobilie ecologica in tutte le sue declinazioni. All’evento capitolino parteciperanno infatti tutti gli operatori del settore e i rappresentanti dei riparatori autorizzati attivi nell’aftermarket dell’auto, sarà […]

È partita stamattina, presso la Nuova Fiera di Roma, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno la terza edizione del MoTechEco, un convegno organizzato da Automechanika e dedicato al mondo dell’automobilie ecologica in tutte le sue declinazioni.

All’evento capitolino parteciperanno infatti tutti gli operatori del settore e i rappresentanti dei riparatori autorizzati attivi nell’aftermarket dell’auto, sarà quindi l’occasione per fare il punto sulle ultime notizie e sulle tendenze del mercato, che vedono l’auto “verde” sempre più al centro dell’attenzione delle case ma, anche e soprattutto, dei clienti.

L’evento sarà aperto fino al 14 febbraio e consentirà al pubblico partecipante di conoscere e provare con mano, tramite degli appositi test drive, i nuovi modelli di veicoli a emissioni ridotte. Non mancheranno infatti vetture a metano, a GPL, quelle ibride così come quelle totalmente elettriche, cogliendo l’occasione per parlare della tecnologia che sta alla base del loro funzionamento mantenendo al contempo un occhio di riguardo sulla questione delle loro manutenzione, tavolta parecchio diversa da quella dei modelli alimentati a bezina e diesel.

L’ingresso, durante i quattro giorni del convegno, sarà aperto anche al pubblico e non solo agli addetti ai lavori. Sarà infatti possibile entrare gratuitamente e prendere parte ai test drive oltre che alle conferenze programmate: sarà sufficiente registrarsi al sito ufficiale dell’evento per poter prenotare il pass d’accesso personale.

Informazioni sull'evento
Data 11 Febbraio 2010

Seguici anche sui canali social