L’Ora della Terra a lume di candela

L’Ora della Terra a lume di candela

L'ora della Terra si terrà il 31 marzo 2012: per festeggiare l'evento Agriturismo.it e Fattorie del Panda hanno organizzato cene a lume di candela.

L’ora della Terra è l’iniziativa annuale lanciata da WWF per contrastare lo spreco energetico, e sensibilizzare le persone nei confronti dei bisogni e delle necessità della madre terra. L’evento avrà luogo oggi e per un’ora intera, in tutto il mondo, verranno spente le luci nelle case, negli edifici pubblici, delle strade e quelle legate ai monumenti.

Un gesto simbolico, ma concreto, 60 minuti di blackout volontario per puntare il dito contro l’inquinamento, la deforestazione forzata, gli sprechi, lo sfruttamento per mano dell’uomo e l’inciviltà di chi non considera e non rispetta le necessità della terra.

Per festeggiare in modo degno l’ora della Terra, sia Agriturismo.it che Fattorie del Panda, rete WWF di aziende agricole multifunzionali e sostenibili, hanno organizzato una serie di cene e incontri a lume di candela. Un’occasione unica per vivere in modo magico e romantico la partecipazione globale all’evento.

Fra le iniziative organizzate dai due gruppi ci sarà la possibilità di degustare vini e cibi biologici, a chilometro zero, oppure alimenti cotti solo con l’uso del forno a legna, oltre all’osservazione delle stelle e seminari su temi ambientali. L’ora della Terra è partita da Sydney nel 2007 e si è trasformata in un evento di caratura globale, coinvolgendo milioni di sostenitori e amanti dell’ambiente.

Informazioni sull'evento
Data 31 Marzo 2012

Seguici anche sui canali social