Earth Day: l’omaggio alla terra di Disney nei cinema italiani

Earth Day: l’omaggio alla terra di Disney nei cinema italiani

DisneyNature, la nuova etichetta di Walt Disney Studios dedicata esclusivamente ai documentari sulla Natura, in concomitanza con i festeggiamenti dell’Earth Day 2009, rende omaggio al pianeta Terra con il suo primo straordinario lungometraggio, Earth La nostra Terra, diretto da Alastair Fothergill e Mark Linfield, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane. Il documentario, una produzione BBC, […]

DisneyNature, la nuova etichetta di Walt Disney Studios dedicata esclusivamente ai documentari sulla Natura, in concomitanza con i festeggiamenti dell’Earth Day 2009, rende omaggio al pianeta Terra con il suo primo straordinario lungometraggio, Earth La nostra Terra, diretto da Alastair Fothergill e Mark Linfield, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane.

Il documentario, una produzione BBC, Green Light Media e Discovery Channel, accompagnato dalla voce narrante di James Earl Jones, nella versione italiana sostituito da Paolo Bonolis, è una straordinaria avventura conoscitiva del globo terrestre con sequenze di rara intensità anticipate da un breve ma efficace trailer.

La vita sulla terra, scandita dal cambiamento delle stagioni e illuminata dai raggi solari, viene filtrata e vissuta dal punto di vista delle creature che coabitano il nostro mondo, orsi polari, cuccioli di balena, elefanti e leoni.

Un ritratto girato con lo sguardo di chi assiste con meraviglia al ripetersi di eventi millenari che continuano ad affascinare e colpire la fantasia.

Con l’iniziativa DisneyNature la casa di produzione statunitense intende fornire al pubblico un intrattenimento di alto livello e allo stesso tempo far crescere la consapevolezza collettiva intorno alle tematiche ambientali e alla minacce incombenti sulla natura.

Informazioni sull'evento
Data 22 Aprile 2009

Seguici anche sui canali social