Libro Futuro: il 6 e 7 luglio il Forum dell’Editoria Green

Libro Futuro: il 6 e 7 luglio il Forum dell’Editoria Green

Il 6 e 7 luglio prossimi, nell'ambito del festival Borgo Futuro di Ripe San Ginesio, si terrà la prima edizione di Libro Futuro, Forum dell'editoria green.

Si svolgerà a Ripe San Ginesio (MC) il 6 e 7 luglio prossimi, nell’ambito del festival della sostenibilità Borgo Futuro, la prima edizione di Libro Futuro, il Forum dell’Editoria Green. Una due giorni di dibattiti, incontri con gli autori e altri eventi, a cominciare dal seminario estivo con i giornalisti della Federazione Italiana Media Ambientali.

Coordinato dal direttore de La Nuova Ecologia Marco Fratoddi e da Massimo Roccaforte di Nda Press, Libro Futuro punta a essere un osservatorio sull’innovazione nel settore editoriale, dagli e-book alle nuove forme di produzione e di commento, come i social network, fino alle moderne tecniche di stampa a basso impatto ambientale.

Spiega Marco Fratoddi:

Anche l’editoria si evolve nella direzione della green economy. Questo processo si realizza attraverso l’innovazione tecnologica ma implica, allo stesso tempo, una maniera diversa d’immaginare le relazioni fra autore, lettori e testo. È una metamorfosi che vogliamo osservare da Borgo Futuro perché gli strumenti della formazione appartengono a pieno titolo al cammino verso la sostenibilità.

Borgo Futuro, giunto alla terza edizione, è il Festival della sostenibilità ambientale, sociale ed economica che si svolgerà tra il 5 e il 7 luglio 2013 a Ripe San Ginesio, in provincia di Macerata, un piccolo comune (800 abitanti) ad alta vocazione ambientale. Il programma del festival prevede cibi a km 0, stoviglie biodegradabili, carpooling e giochi ecologici per i più piccoli.

Informazioni sull'evento
Data dal 6 Luglio al 7 Luglio

Seguici anche sui canali social