Le nuove frontiere del fotovoltaico in Italia, convegno SMA-Solarit a Vicenza

Le nuove frontiere del fotovoltaico in Italia, convegno SMA-Solarit a Vicenza

Un convegno per discutere delle soluzioni tecniche necessarie a sopravvivere alla fine degli incentivi al fotovoltaico. E a rendere la propria casa più intelligente.

Solarit e SMA Italia, il prossimo 28 maggio a Vicenza, discuteranno delle nuove prospettive del fotovoltaico in Italia alla luce della imminente fine degli incentivi del Quinto Conto Energia. Si parlerà di gestione intelligente dell’energia rinnovabile prodotta dal fotovoltaico, grazie ai sistemi di accumulo che permettono di massimizzare l’autoconsumo.

Il convegno, che si svolgerà al Viest Hotel a partire dalle 14:00, vedrà due interventi di SMA Italia focalizzati sulle soluzioni tecnologiche dedicate all’ottimizzazione energetica domestica. Sia inverter di nuova generazione per impianti fotovoltaici di piccole e medie dimensioni, sia le batterie per lo stoccaggio dell’energia.

Riguardo alle soluzioni specifiche per il post Quinto Conto, SMA illustrerà le caratteristiche del suo nuovo Sunny Home Manager. Si tratta di un dispositivo che permette di programmare le utenze della propria abitazione per far coincidere il consumo di energia elettrica con la produzione di fotovoltaico.

Massimizzando l’autoconsumo, infatti, si ha un ritorno dell’investimento molto più rapido sia nel caso in cui si usufruisca degli incentivi del Quinto Conto Energia (che escludono lo scambio sul posto), sia nel caso in cui si sia scelto di chiedere la detrazione Irpef del 50% per il fotovoltaico.

La partecipazione all’evento è assolutamente gratuita previa registrazione via email a e.milan@solarit.it.

Informazioni sull'evento
Data 28 Maggio 2013

Seguici anche sui canali social