Labecamp, l’anticonferenza sui temi della sostenibilità

Labecamp, l’anticonferenza sui temi della sostenibilità

Una non conferenza tra giornalisti, blogger e esperti di ecologia che discuteranno il 27 settembre a Ravenna, in occasione di Fare i conti con l'ambiente.

Fare i conti con l’ambiente” ha preso il via oggi a Ravenna, la manifestazione ospiterà anche quest’anno un appuntamento importante per chi fa informazione ambientale: il Labecamp. Si tratta di una non-conferenza, giunta ormai alla terza edizione, che raduna giornalisti, blogger e appassionati di ecologia:

I temi che verranno dibattuti sono davvero molti, come spiegato dagli organizzatori:

Strumentalmente parliamo di “tema di partenza” in quanto lo svolgimento del camp sarà dinamico e fluido e i temi si succederanno uno dentro l’altro come frattali che crescono e muoiono dando vita a nuove discussioni. Una sorta di “stream of consciousness” alla maniera di Joyce, tenendo comunque ben presente il “cappello” originario e primario, “vivere sostenibile: i conti tornano?”. “I conti tornano” fa chiaramente il paio con il nome dell’evento (“Fare i conti con l’ambiente”). Tra gli altri temi trattati non possiamo non citare i 4 pilastri degli scenari futuribili che avranno spazio anche all’interno degli altri momenti di “Fare i conti con l’ambiente”/edizione 2013:
open data
eLearning
green jobs
smart cities

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre e tra i partecipanti ci saremo anche noi di GreenStyle!

Informazioni sull'evento
Data 27 Settembre 2013

Seguici anche sui canali social