La città è più sostenibile al Milano Green Festival

La città è più sostenibile al Milano Green Festival

Stili di vita sostenibili e accessibili a tutti al Milano Green Festival, una manifestazione ed evento ludico organizzato da un gruppo di artisti, musicisti, designer, imprenditori, giornalisti, pensatori ed esperti di tecnologia per far conoscere ai cittadini di Milano, città tra le più inquinate d’Italia, stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili. L’idea […]

Stili di vita sostenibili e accessibili a tutti al Milano Green Festival, una manifestazione ed evento ludico organizzato da un gruppo di artisti, musicisti, designer, imprenditori, giornalisti, pensatori ed esperti di tecnologia per far conoscere ai cittadini di Milano, città tra le più inquinate d’Italia, stili di vita, di piacere e di consumo sostenibili.

L’idea chiave del Milano Green Festival è utilizzare l’habitat urbano come incubatore di sviluppo, sensibilizzando le persone che vivono in città su questa straordinaria opportunità di vivere la quotidianità in modo eco-sostenibile e responsabile. Il percorso è piacevole, assicurano gli organizzatori, e il risultato è a beneficio di tutti.

Il festival sarà per 7 giorni un luogo in cui scoprire nuove proposte di estetica della sostenibilità, in cui la visione ecologista si sposa con l’innovazione tecnologica, grazie alle idee di designer illuminati e rigorosamente “green” che creano forme e prodotti nuovi basati sull’arte del trasformare e del recuperare.

Tutto si crea, nulla si distrugge al Milano Green Festival dunque, che ha aperto ieri presso la Galleria Venti Correnti con uno “switch party” all’insegna dell’arte: è imperativo portare con sé qualcosa di bello per poterlo scambiare con gli oggetti degli altri partecipanti.

L’ingresso è libero e l’evento durerà fino al 20 aprile, con orario di ingresso dalle 10 alle 22.

Informazioni sull'evento
Data 14 Aprile 2010

Seguici anche sui canali social