Kristen Stewart e i divi di Hollywood danno consigli per l’Earth Day 2010

Kristen Stewart e i divi di Hollywood danno consigli per l’Earth Day 2010

Anche Hollywood si prepara a festeggiare l’Earth Day, un giorno dedicato al pianeta Terra celebrato il 22 aprile in 174 paesi del mondo, per promuovere la conservazione dell’ambiente in cui viviamo e la sostenibilità delle politiche di sviluppo. Obiettivo generale dell’Earth Day è sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare un cambiamento nei comportamenti individuali. Forse grazie […]

Anche Hollywood si prepara a festeggiare l’Earth Day, un giorno dedicato al pianeta Terra celebrato il 22 aprile in 174 paesi del mondo, per promuovere la conservazione dell’ambiente in cui viviamo e la sostenibilità delle politiche di sviluppo. Obiettivo generale dell’Earth Day è sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare un cambiamento nei comportamenti individuali.

Forse grazie anche all’influenza di Al Gore, premio Nobel per la pace, anche negli Stati Uniti si è diffusa l’idea che ogni persona può diventare protagonista del cambiamento assumendo un atteggiamento consapevole e riconoscendo l’importanza del proprio ruolo per la tutela del pianeta. E i divi di Hollywood non fanno eccezione.

Kristen Stewart, la Bella di New Moon e Twilight, spiega come ha deciso di adattare il suo stile di vita con un approccio eco-compatibile:

Cerco di riciclare tutto quello che uso. Mi piacerebbe avere una grande idea per risolvere i problemi ambientali, ma…cerco di guidare l’auto giusta e di non farmi docce troppe lunghe.

Così si racconta invece Jennifer Stone, la Harper de I maghi di Waverly:

Guido una Prius. Ho scelto un’auto ecologica e cerco di spegnere le luci quando esco da una stanza. Ci sono tante piccole cose che si possono fare per un grande cambiamento.

Matt Prokop (Jimmie in High School Musical 3) è così impegnato per la causa ambientalista che ha deciso di realizzare un video dedicato a tutti i suoi fan in cui dispensa consigli per una vita ecologica: fare docce brevi, ricordarsi di spegnere le luci e riciclare.

Ovvero, piccole azioni quotidiane che anche a Hollywood possono fare la differenza.

Informazioni sull'evento
Data 15 Aprile 2010

Seguici anche sui canali social