KlimaHouse 2009 per costruire il futuro dell’edilizia sostenibile

KlimaHouse 2009 per costruire il futuro dell’edilizia sostenibile

La manifestazione KlimaHouse 2009, fiera internazionale specializzata nell’efficienza energetica e nell’edilizia sostenibile arrivata alla sua quarta edizione, si terrà a Bolzano dal 22 al 25 gennaio. Tra i partner dell’iniziativa troviamo Ises Italia, il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e la Commissione europea tramite Sustainable Energy Europe. Nell’ambito di questo evento è previsto […]

La manifestazione KlimaHouse 2009, fiera internazionale specializzata nell’efficienza energetica e nell’edilizia sostenibile arrivata alla sua quarta edizione, si terrà a Bolzano dal 22 al 25 gennaio.

Tra i partner dell’iniziativa troviamo Ises Italia, il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e la Commissione europea tramite Sustainable Energy Europe.

Nell’ambito di questo evento è previsto anche lo svolgimento del IV convegno internazionale “CasaClima Costruire il futuro“, presso il Congress Centre Hotel Four Points Sheraton, che farà il punto sulle innovazioni nel campo della sostenibilità energetica e sugli sviluppi della certificazione relativamente al mondo CasaClima.

Nel corso della manifestazione verrà presentato da Ulrich Klammsteiner, responsabile reparto tecnico dell’Agenzia CasaClima, XClima, il nuovo sistema multipiattaforma online mediante cui è possibile gestire il calcolo dell’efficienza energetica complessiva di un edificio.

XClima è un ambiente Web che consente tramite browser, preferibilmente Firefox, l’accesso ai servizi ad abbonamento di Agenzia CasaClima, rendendo inoltre attuabile la condivisione di dati o documenti fra collaboratori e operatori del circuito.

Una volta iscritti, si può fruire del catalogo materiali Agenzia CasaClima, e dell’archivio dei dati climatici Enea/CasaClima, aggiornati in tempo reale.

Informazioni sull'evento
Data 21 Gennaio 2009

Seguici anche sui canali social