Il Green IT è protagonista al CeBIT 2009

Il Green IT è protagonista al CeBIT 2009

Quest’anno il CeBIT, importante fiera HiTech che si svolge nella città di Hannover, riserva un ruolo di primo piano al Green IT. L’edizione 2009 prevede infatti, in collaborazione con BITKOM, l’associazione tedesca dell’IT, Telecomuncazioni e New media e il Ministero dell’ambiente, un’area forum Green IT World dedicata all’illustrazione dell’impegno ecologico delle aziende partecipanti. L’ampio spazio […]

Quest’anno il CeBIT, importante fiera HiTech che si svolge nella città di Hannover, riserva un ruolo di primo piano al Green IT.

L’edizione 2009 prevede infatti, in collaborazione con BITKOM, l’associazione tedesca dell’IT, Telecomuncazioni e New media e il Ministero dell’ambiente, un’area forum Green IT World dedicata all’illustrazione dell’impegno ecologico delle aziende partecipanti.

L’ampio spazio di oltre 2.000 metri quadrati consente agli espositori di mettere in mostra i propri prodotti e servizi verdi e chiarire i loro programmi strategici di compatibilità ambientale.

Investire in una tecnologia più efficiente e più sostenibile, soprattutto in momenti di congiuntura negativa, può da un lato indurre le imprese a modernizzare e razionalizzare i loro sistemi IT, dall’altro contribuire a ridurre in modo cospicuo i costi, segnatamente quelli relativi all’energia necessaria al raffreddamento dei data center.

Per avere una più completa informazione e approfondire gli aspetti tematici trattati nella nuova sezione si può consultare e scaricare gratis l’e-book green IT-GUIDE messo a disposizione in doppia lingua, tedesco e inglese, sul sito della CeBIT.

Informazioni sull'evento
Data 6 Marzo 2009

Seguici anche sui canali social