Il Festival Vegetariano di Gorizia

Il Festival Vegetariano di Gorizia

A Gorizia una tre giorni, dal 30 agosto al primo settembre, per festeggiare l'alimentazione e la cultura veg: arriva, infatti, il Festival Vegetariano.

Gorizia, la città attraversata dall’Isonzo e definita verde per le tonalità smeraldo delle sue acque e la qualità della natura circostante, sposa un’estate dal ritmo vegetariano. A partire dal 30 agosto, infatti, si terrà nella cittadina friuliana il Festival Vegetariano: un’iniziativa voluta da Biolab e Eventgreen per sensibilizzare sulla filosofia di vita veg.

>>Scopri i benefici della dieta vegetariana

Dal 30 agosto al primo settembre incluso, tre giorni di divertimenti, di eventi, di conferenze su tutti i temi che partono dal rispetto dell’ambiente per tracciare un nuovo futuro. Dall’alimentazione sana alle specificità gastronomiche del territorio, dal rispetto degli animali all’antispecismo – ovvero al rifiuto della discriminazione in base alla specie animale d’appartenenza – Gorizia sarà teatro di un evento unico. E l’intrattenimento è garantito non solo da questi grandi argomenti, ma anche da un servizio di ristorazione vegetariana, da laboratori e spazi di gioco per i bambini ed esperienze culturali come mostre e musica.

Non mancheranno ovviamente esperti di settore, esponenti del mondo della scienza, rappresentanti dello spettacolo e molto altro ancora. Tra i nomi noti, il divulgatore scientifico Mario Tozzi, gli speaker radiofonici Mario Cirri e Francesca Cheyenne, Jacopo Fo, Pietro del Re, Maurizio Pallante, Diego Parasole e Don Pasta.

Un’occasione unica per visitare Gorizia anche perché, oltre a questa iniziativa verde, in città vi sarà concomitante il 43esimo Festival del Folklore, dal 29 agosto al primo settembre. Le due manifestazioni si incontreranno in Piazza della Vittoria la stessa domenica, dove si esibiranno la Banda e le Majorettes di Santa Maria Nuova di Ancona.

Informazioni sull'evento
Data dal 30 Agosto al 1 Settembre

Seguici anche sui canali social