GreenFleet 2008 a Milano per una mobilità eco-compatibile

GreenFleet 2008 a Milano per una mobilità eco-compatibile

Col patrocinio di Confindustria Assotravel si terrà a Milano, nella giornata del 2 Ottobre, GreenFleet 2008. Il convegno, ospitato nello storico Palazzo Confalonieri, sede del Centro Congressi Fondazione Cariplo, è promosso da MissionFleet, ed esplorerà i temi della mobilità eco-compatibile, interrogandosi sulla situazione generale delle flotte verdi in Italia e in Europa. Gli argomenti trattati […]

Col patrocinio di Confindustria Assotravel si terrà a Milano, nella giornata del 2 Ottobre, GreenFleet 2008.

Il convegno, ospitato nello storico Palazzo Confalonieri, sede del Centro Congressi Fondazione Cariplo, è promosso da MissionFleet, ed esplorerà i temi della mobilità eco-compatibile, interrogandosi sulla situazione generale delle flotte verdi in Italia e in Europa.

Gli argomenti trattati nel corso della manifestazione vanno dalla funzione dei fornitori e delle aziende clienti alla descrizione di case history di aziende come Ikea e Vodafone che hanno modificato in maniera sensibile la loro car policy con un indirizzo a basso impatto ambientale.

Il programma contempla anche due tavole rotonde in una delle quali si discuterà su come le istituzioni possono favorire sul piano fiscale ed economico lo sviluppo del greenfleet. Significativa a riguardo è la partecipazione del Ministro dell’Economia Tremonti.

La collaborazione con l’associazione non-profit Acquisti & Sostenibilità garantisce invece la focalizzazione del dibattito sull’argomento della Corporate Social Responsability.

Completa il quadro l’illustrazione dell’esperienza di car pooling a Milano curata da Planet Life Economy Foundation.

GreenFleet 2008 corrisponde alle regole di Impatto Zero, progetto che comporta la compensazione delle emissioni di CO2.

Informazioni sull'evento
Data 2 Ottobre 2008

Seguici anche sui canali social