Global Climate Week per dire si all’accordo sul clima

Global Climate Week per dire si all’accordo sul clima

Mentre si avvicina la data fatidica dell’inizio della Conferenza Onu di Copenaghen (COP 15 7-18 dicembre 2009) fervono le iniziative di sostegno ad un più efficace trattato internazionale sui cambiamenti climatici. Da ieri ha preso il via la prima Global Climate Week (21-25 settembre), lanciata ufficialmente dalle Nazioni Unite nella città tedesca di Amburgo. New […]

Mentre si avvicina la data fatidica dell’inizio della Conferenza Onu di Copenaghen (COP 15 7-18 dicembre 2009) fervono le iniziative di sostegno ad un più efficace trattato internazionale sui cambiamenti climatici.

Da ieri ha preso il via la prima Global Climate Week (21-25 settembre), lanciata ufficialmente dalle Nazioni Unite nella città tedesca di Amburgo.

New York, Copenaghen, Nairobi, Città del Messico sono alcuni tra i più di 100 centri urbani coinvolti nei quali si svolgeranno manifestazioni ed eventi sul tema del “climate change” che vedranno la partecipazione di aziende, associazioni della società civile e semplici cittadini.

La settimana dedicata coincide peraltro con la convocazione del Summit on Climate Change (22 settembre) indetto da Ban Ki Moon presso il quartier generale dell’Onu a New York.

Proprio il Segretario Generale dell’Organizzazione è in prima linea nel sottolineare l’importanza del problema ambientale e della sfida connessa all’impatto climatico che riguarda il destino dell’umanità e la sua sopravvivenza come specie.

Al centro del Global Climate Week sarà posta la campagna Seal the Deal che prevede la raccolta di milioni di firme, anche online, come strumento di pressione da parte dell’opinione pubblica mondiale favorevole al raggiungimento di un giusto ed equo accordo sul clima.

Informazioni sull'evento
Data 22 Settembre 2009

Seguici anche sui canali social