Girl Geek Dinners Sicilia, al via le iscrizioni

Girl Geek Dinners Sicilia, al via le iscrizioni

Girl Geek Dinners Sicilia è pronta ai nastri di partenza: aperte le iscrizioni per "Go green, unni viri virdi vai!", per il 16 giugno a Siracusa.

La Girl Geek Dinners Sicilia è pronta ai nastri di partenza: l’evento verde “Go green, unni viri virdi vai!“, di cui vi abbiamo dato notizia qualche giorno fa, apre le iscrizioni per la kermesse del 16 giugno a Siracusa, dove si parlerà di ecosostenibilità, biologico ed ecocompatibilità.

Organizzato da sei giovani donne fortemente legate ai temi verdi, Lia Accetta, Giuliana Di Mauro, Perla Maria Gubernale, Violetta Lima, Luisa Santangelo e Stefania Tringali, “Go Green” nasce dalla tradizione inglese e sbarca sulla bellissima isola siciliana. L’evento, che festeggia il suo primo compleanno nella sede dell’Hub di Siracusa in via Mirabella 29, prevede 50 posti disponibili e le prenotazioni possono essere effettuate semplicemente collegandosi al sito gogreen.smappo.com. Le candidate ideali sono donne amanti della tecnologia e di Internet, con un marcato orientamento all’ambiente, al benessere, alle scelte ecoconsapevoli.

“Go Green, unni viri virdi vai” vedrà la presenza di tre speaker d’eccezione e di caratura internazionale, così come spiega Giuliana Di Mauro, una delle organizzatrici:

«Credevamo che parlare di green in Sicilia sarebbe stato semplice. Invece è stato più complicato del previsto: ci sono tante belle realtà che operano nel settore del biologico e dell’ecocompatibile, ma bisogna scavare per trovarle».

La prima è la messinese Lucy Fennech, fondatrice di OraDesign. Si tratta di una startup intelligente, che ha coniugato il riciclo degli scarti industriali con l’ecommerce, per creare oggetti d’arredo emozionali. Segue quindi la siracusana Serena Mania, impiegata in un progetto di recupero e riciclo delle apparecchiature elettronica Raee con Raecycle. Infine l’anglotedesca Wendy Jane Carrell, responsabile della mobilitazione sociale di Oxfam Italia, una ONG internazionale che si occupa di sviluppo sostenibile e compatibile.

Girl Geek Dinners Sicilia vede il supporto di Telecom Italia tramite Impresa Semplice, a cui si aggiungono Pensieri ensati, Floral Designer, QuarkAdv, H3D System, La cucina dei colori e Sebastiano Pitruzzello Photographer. Moltissimi i mediapartner, tra cui L’ecopensiero, Idee green, Tecnologia Ambiente, Oxfam Italia, Green Geek, Instagramers Catania, Ninja Marketing, Indigeni digitali, Open House Magazine, Citymap e noi di GreenStyle.

Informazioni sull'evento
Data 9 Giugno 2012

Seguici anche sui canali social