Giornata Mondiale della Lentezza 2013

Giornata Mondiale della Lentezza 2013

Giornata Mondiale della Lentezza: il 13 maggio iniziative in Italia e all'estero per riscoprire ritmi di vita più a misura d'uomo.

Torna il 13 maggio l’appuntamento 2013 con la Giornata Mondiale della Lentezza. Promossa dall’associazione “L’Arte di Vivere con Lentezza” Onlus, questo iniziativa giunge alla sua settima edizione ed è come ormai d’abitudine dedicata al recupero di ritmi di vita più a misura d’uomo, troppo spesso stravolti dalla frenesia della società moderna.

La Giornata Mondiale della Lentezza come occasione per riscoprire un ambiente circostante troppo spesso ignorato per la fretta di tutti i giorni. Molti i modi possibili per aderire e rivalutare alcuni piccoli piaceri un po’ in disuso, come due chiacchiere con un amico senza l’occhio all’orologio o una passeggiata nel parco, magari in compagnia del proprio fedele amico a quattro zampe.

Un appuntamento quello 2013 posticipato rispetto al solito periodo riservato alla Giornata Mondiale per la Lentezza, così da evitare coincidenze elettorali e approfittare di un tempo atmosferico più favorevole alle uscite all’aperto. Un’occasione per riscoprire la propria città o anche spostarsi in campagna, magari con un’escursione di gruppo con la bici.

>>Leggi la guida con i consigli per viaggiare in bici

Molte anche quest’anno le città coinvolte, in Italia come all’estero. Molte le iniziative italiane, tra cui spiccano per numero quelle di Milano (17), Pavia (5) e Roma (3), così come quelle oltre confine. Previsti appuntamenti legati alla Giornata Mondiale della Lentezza a Barcellona, New York, Parigi, Tokyo, Lione (Francia) e Jaipur (India), solo per citare alcuni esempi. L’elenco completo delle città aderenti alla Giornata Mondiale della Lentezza 2012 è disponibile presso il sito Internet ufficiale Vivere con Lentezza.

Informazioni sull'evento
Data 13 Maggio 2013

Seguici anche sui canali social