Giornata della Terra 2013: Google la celebra con un Doodle dedicato

Giornata della Terra 2013: Google la celebra con un Doodle dedicato

Anche Google partecipa alla Giornata della Terra 2013 con il proprio Doodle, unendosi ai milioni di attivisti che prendono parte all'evento in 175 paesi.

In occasione dell’Earth Day 2013 anche il gigante del Web, Google, ha voluto dare il proprio piccolo contributo e lo ha fatto nel modo più congeniale e ormai diventato consueto per Mountain View, ovvero con la preparazione di un apposito Doodle a tema che campeggia stamane 22 aprile 2013 sulla home page del motore di ricerca americano.

>> Scopri le iniziative in programma per l’Earth Day 2013

Il Doodle di Google si presenta con un simpatico disegno animato che raffigura un paesaggio naturale con un paio di montagne, un fiume, un laghetto, animali, pesci e fiori la cui disposizione, come al solito, consente di leggere la parola “Google”. Un click del mouse su alcuni elementi interattivi dà il via a delle simpatiche animazioni che riproducono il ciclo giorno-notte e altri eventi naturali, mentre per avviare la ricerca sul tema della Giornata della Terra 2013 basta semplicemente cliccare sulla lente d’ingrandimento posta sui massi sistemati sulla destra del Doodle.

In ogni caso è preferibile non svelare le sorprese che il logo animato riserva, lasciando così agli internauti il piacere di scoprire i piccoli grandi segreti della natura che Google ha “nascosto” sulla propria pagina principale.

Per quanto riguarda l’Earth Day va ricordato che la sua istituzione risale al 1970 per opera della Nazioni Unite, che hanno così inteso celebrare ogni anno, precisamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, l’ambiente e la salvaguardia della Terra, con l’obiettivo di sensibilizzare governi e popoli sui vantaggi della tutela del patrimonio che la natura ci mette a disposizione.

Al momento, la Giornata della Terra riscuote annualmente l’adesione di 175 paesi in tutto il mondo compresa l’Italia. Dalle nostre parti lo sforzo vede protagonisti un numero consistente di organizzazioni, che per l’occasione mettono in piedi eventi di ogni genere tra concerti, mostre, incontri culturali, approfondimenti e perfino una programmazione televisiva appositamente dedicata alle tematiche ambientali, come avviene su diversi canali della piattaforma SKY e su Rai.TV.

Informazioni sull'evento

Seguici anche sui canali social