Gel fotovoltaico innovativo per Esco Energy

Gel fotovoltaico innovativo per Esco Energy

Un Gel, trasparente e amorfo, che tramuta finestre o finestrini in pannelli fotovoltaici. È questa l’ingegnosa soluzione che Giuseppe Vetere, presidente diEsco Energy, presenterà all’ottava edizione dell’Italian Energy Summit, organizzato a Milano da Il Sole 24 Ore, tra il 29 settembre e il 1° ottobre 2008. Applicata come strato nei doppi vetri o in versione […]

Un Gel, trasparente e amorfo, che tramuta finestre o finestrini in pannelli fotovoltaici.

È questa l’ingegnosa soluzione che Giuseppe Vetere, presidente diEsco Energy, presenterà all’ottava edizione dell’Italian Energy Summit, organizzato a Milano da Il Sole 24 Ore, tra il 29 settembre e il 1° ottobre 2008.

Applicata come strato nei doppi vetri o in versione spray spruzzato sul singolo vetro, la sostanza, a base di silicio, mette a profitto le note proprietà di semiconduttore appartenenti al secondo elemento in ordine di abbondanza costituente la crosta terrestre sotto forma di silice, quarzo e silicati.

Come si sa, infatti, la cella di un generatore fotovoltaico, dove si attua la conversione della radiazione solare in corrente elettrica, è costituita da una sottile fettina di materiale semiconduttore, generalmente silicio.

L’impianto di Gel fotovoltaico possiede un inverter, che trasforma la corrente continua in corrente alternata, s’interfaccia con la rete elettrica tradizionale (grid-connected) ed è dotato di un contatore sia in entrata sia in uscita.

Informazioni sull'evento
Data 24 Settembre 2008

Seguici anche sui canali social