GDO & Retail Forum ENERGY & MAINTENANCE

GDO & Retail Forum ENERGY & MAINTENANCE

Nell'ambito del GDO & Retail Forum previsto a Milano per il prossimo 28 maggio, l'IIR punta sull'energia consapevole nella ristorazione italiana.

Il 28 maggio Milano diverrà la capitale italiana della performance energetica. Dopo il successo del 2013, torna infatti il GDO & Retail Forum ENERGY & MAINTENANCE, presso l’AtaHotel Executive del capoluogo lombardo. Una giornata per parlare dell’ottimizzazione del consumo energetico, soprattutto nel settore dei servizi.

L’evento, l’unico in Italia interamente dedicato all’Ufficio Tecnico e agli Energy Manager, comprende 3 sessioni e 4 tavole rotonde, a cui si aggiungono 22 case studies tra retailer, hotel e catene di ristorazione. L’obiettivo è quello di parlare di energia, soprattutto per quanto riguarda le realtà commerciali, stimolando il risparmio e conseguentemente il rispetto dell’ambiente.

La prima sezione sarà dedicata a “Efficienza Energetica & Illuminazione”, uno spazio di confronto sulle idee da adottare per risparmiare in illuminazione, climatizzazione e refrigerazione. L’area tematica “Manutenzione e Facility“, invece, analizzerà i consigli di sicurezza per evitare i blackout e gestire gli imprevisti, con soluzioni “make or buy”. L’area ”Ho.Re.CA“, infine, analizzerà l’innovazione in fatto li lighting, climatizzazione, refrigerazione, scenografia, in particolare nel settore alberghiero e in quello della ristorazione.

Oltre a incontri e conferenze, l’evento prevede un’area espositivi per favorire l’incontro di domanda e offerta: i produttori non dovranno far altro che consultare il sito ufficiale per presentare candidature e prodotti.

Il progetto nasce dall’Istituto Internazionale di Ricerca (IIR), una realtà che opera in Italia da più di 25 anni nell’organizzazione di convegni, formazione e consulenza per le aziende. Con un totale di 150 corsi e 2.400 di formazione raggiunte nel solo 2014, IIR è il leader per le aziende in tre aree organizzative: i convegni, i corsi di formazione e la formazione in-company. Pur operando su tutti i mercato, l’IIR ha deciso da diverso tempo di porre la propria attenzione sull’universo energetico, per lo sviluppo di modelli di approvvigionamento sempre più consapevoli, sostenibili e pienamente amici dell’ambiente. Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile scaricare il materiale completo, nonché sottoporre la propria registrazione.

Informazioni sull'evento
Data 28 Maggio 2014

Seguici anche sui canali social