Gardaland Sea Life per la Giornata degli Oceani

Gardaland Sea Life per la Giornata degli Oceani

Appuntamento con l'esploratore Alex Bettini al Gardaland Sea Life Aquarium, per festeggiare insieme la Giornata degli Oceani.

Il prossimo 8 giugno si festeggia la Giornata Mondiale degli Oceani e, per l’occasione, il Gardaland Sea Life Aquarium organizza un incontro del tutto speciale. Per i visitatori del parco dedicato alla flora e alla fauna marina, infatti, vi sarà la possibilità di incontrare l’esploratore e navigatore Alex Bellini.

Bellini, già maratoneta esperto, è entrato nella storia diventando il primo uomo ad aver attraversato il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico in solitaria, a bordo di una barca a remi. Nel 2008 ha inoltre attraversato a remi l’Oceano Pacifico in 294 giorni, da Lima all’Australia, percorrendo da solo ben 18.000 chilometri.

L’appuntamento al Gardaland Sea Life Aquarium sarà l’occasione per tracciare un diario di bordo, un resoconto di viaggio per queste incredibili esperienze. Inoltre, spazio anche all’iniziative ambientali volute da Gardaland come il “SOS – Save Our Seas“, un progetto di protezione e di conservazione degli animali marini. Tra le iniziative di supporto a delfini, balene, tartarughe e altri abitanti del mare, Gardaland Sea Life Aquarium ha anche promosso la pulizia del litorare del lago di Garda, in collaborazione con il Comune e la Protezione Civile di Castelnuovo del Garda. A partecipare all’iniziativa tanti bambini delle scuole primarie, i quali hanno imparato il rispetto della natura tramite il ripopolamento del lago con simpatiche trote.

Informazioni sull'evento
Data 8 Giugno 2013

Seguici anche sui canali social