Forum Rifiuti: il 18 e 19 giugno a Roma

Forum Rifiuti: il 18 e 19 giugno a Roma

Il 18 e 19 giugno a Roma, a Palazzo Rospigliosi, è in programma il primo Forum Rifiuti promosso da Legambiente, Editoriale La nuova Ecologia e Kyoto Club.

Il 18 e 19 giugno a Roma, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi, è in programma il primo Forum Rifiuti promosso da Legambiente, Editoriale La nuova Ecologia e Kyoto Club. L’evento, destinato a diventare un appuntamento annuale, sarà dedicato al tema della gestione sostenibile dei rifiuti.

La prima edizione del Forum Rifiuti, in particolare, affronterà nel dettaglio alcuni argomenti specifici: l’innovazione nel ciclo dei rifiuti, il ruolo delle istituzioni nazionali e degli enti locali, le opportunità per le imprese.

Il Forum, inoltre, si propone di fare il punto sul rispetto degli obiettivi della normativa europea di settore e sulle criticità ancora esistenti, ma vuole essere anche una occasione di confronto sugli sviluppi futuri della ricerca e della tecnologia impiantistica.

È previsto, infine, un approfondimento dedicato agli aspetti gestionali e alle buone pratiche in materia di riduzione dei rifiuti. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Lazio e dai ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, prevede incontri con esperti di settore, rappresentanti di aziende e istituzioni e giornalisti specializzati.

L’incontro è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita: è possibile confermare la propria adesione inviando una mail a forumrifiuti@legambiente.it (la documentazione sarà garantita ai primi 150 iscritti).

Informazioni sull'evento
Data dal 18 Giugno al 19 Giugno

Seguici anche sui canali social