Forum CompraVerde – BuyGreen 2014

Forum CompraVerde – BuyGreen 2014

Torna l'appuntamento con il Forum CompraVerde – BuyGreen, , in programma l’1 e il 2 ottobre a Roma, presso l’Acquario Romano Casa dell’Architettura.

Torna l’appuntamento con il Forum CompraVerde – BuyGreen, principale manifestazione italiana dedicata al Green Public Procurement (GPP) e alla Green Economy. L’evento, giunto quest’anno all’VIII edizione, si terrà l’1 e il 2 ottobre a Roma, presso l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura.

Gli organizzatori puntano come sempre a riunire i soggetti pubblici, privati e no-profit coinvolti nella diffusione degli acquisti verdi. Per tutti loro, CompraVerde – BuyGreen si propone come è il un’occasione di aggiornamento sulle normative, formazione e confronto con i maggiori esperti del settore della green economy.

Tra le novità dell’edizione di quest’anno, il calendario prevede la prima giornata di networking nazionale del progetto europeo GPP2020. Si tratta, spiegano gli organizzatori del Forum, di un programma comunitario finalizzato alla diffusione degli acquisti verdi nella pubblica amministrazione.

Grande risalto, inoltre, al tema dei Green jobs, considerati in stretta connessione con gli acquisti verdi. All’interno dell’Area REPLICA, allestita nel Salone dei Lavori Verdi, ci sarà infatti uno spazio dedicato esclusivamente ai lavori legati alla sostenibilità (risparmio energetico, agricoltura multifunzionale, green procurement, sviluppo del territorio, etc), alla cui promozione saranno dedicati anche diversi convegni, workshop e momenti di orientamento.

Il programma della manifestazione sarà completato dal GreenContact, una Borsa di incontri B2B che permetterà l’incontro tra fornitori, buyer o clienti di beni e servizi green. Sempre in questo spazio, i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche potranno incontrarsi e attivare contatti per l’avvio di progetti comuni. Il Forum CompraVerde – BuyGreen è certificato “evento con gestione sostenibile” ISO 20121.

Informazioni sull'evento
Data dal 1 Ottobre al 2 Ottobre

Seguici anche sui canali social