Festival dell’Energia 2014

Festival dell’Energia 2014

Il Festival dell'Energia 2014 si terrà a MIlano: tanti i protagonisti che discuteranno del futuro energetico del Pianeta.

Energia bene comune: risorsa per l’umanità, questo il tema chiave del Festival dell’Energia 2014. Rispetto alla scorsa edizione, tenutasi a Roma, il Festival si sposta a Milano, ospitato dal Politecnico di Milano, un luogo dove si pratica concretamente l’innovazione in campo energetico.

Il programma di quest’anno si articola in 3 giornate. La prima vedrà un grande dibattito sui temi dell’accessibilità all’energia che vedrà alternarsi sul palco esperti e personalità note che affronteranno una domanda chiave: è possibile assicurare a tutta l’umanità un’energia sufficiente, a basso costo e sostenibile? La seconda giornata invece sarà dedicata a workshop, tavole rotonde e barcamp che daranno massimo spazio al dibattito.

Molto interessante anche la terza giornata in cui i partecipanti al Festival potranno visitare i Laboratori Aperti a cura del Politecnico: la Galleria del Vento, il Solar Tech Lab e il Laboratorio acustico.

L’appuntamento è per il 15-17 maggio prossimi a Milano, tutte le informazioni sul sito ufficiale del Festival dell’Energia.

Informazioni sull'evento
Data dal 15 Maggio al 17 Maggio

Seguici anche sui canali social