Festival dello Sviluppo Sostenibile: in tutta Italia dal 21 maggio al 6 giugno

Festival dello Sviluppo Sostenibile: in tutta Italia dal 21 maggio al 6 giugno

Fonte immagine: ASviS

Torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile dell'ASviS, l'appuntamento è in tutta Italia per parlare dei temi legati alla sostenibilità.

Ritorna l’appuntamento con il Festival dello Sviluppo Sostenibile dell’ASviS, Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile nata per promuovere in Italia il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Dal 21 maggio al 6 giugno, saranno decine e decine gli eventi che vedranno protagoniste diverse città italiane. La manifestazione sarà focalizzata sulla situazione dell’Italia, ancora lontana dall’imboccare un sentiero di sviluppo sostenibile, e sulla crescente consapevolezza dell’insostenibilità dell’attuale sistema economico.

Inoltre, il tutto si svolgerà in un momento decisivo per il futuro del Paese e dell’Europa: a fine maggio, infatti, gli europei saranno chiamati a eleggere un nuovo Parlamento europeo. L’intenzione è favorire il dibattito pubblico su questi temi.

Nel calendario, ricco di eventi e adatto a tutta la famiglia, ci saranno convegni, seminari e workshop legati al mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo (cinema, mostre, teatro, eventi enogastronomici, ecc.) e dello sport.

Tra i temi trattati: povertà e disuguaglianze; parità di genere; cambiamento climatico ed energia; capitale naturale e qualità dell’ambiente; economia circolare, innovazione, lavoro; salute, alimentazione e agricoltura sostenibile; cooperazione internazionale; città, infrastrutture e innovazione.

Per maggiori infoormazioni è possibile consultare il sito dell’ASVIS.

Informazioni sull'evento
Data dal 21 Maggio al 6 Giugno
Sede tutta Italia
Indirizzo Italia
Organizzazione ASviS
Tipo evento Convegno
Contatti comunicazione@asvis.it

Seguici anche sui canali social