Festival dell’Energia a Milano dal 28 al 30 maggio 2015

Festival dell’Energia a Milano dal 28 al 30 maggio 2015

Fonte immagine: assente

Dal 28 al 30 maggio a Milano si svolgerà l'ottava edizione del "Festival dell'Energia", si parlerà di sostenibilità, innovazione, cultura e sviluppo.

Tra gli eventi di “EXPO in città” dal 28 al 30 maggio a Milano, a Palazzo Marino, avrà luogo anche l’ottava edizione de “L’Energia spiegata. Festival dell’Energia di Milano“. Un festival divulgativo che ha lo scopo di approfondire, dal punto di vista energetico, i temi di EXPO 2015 ovvero sostenibilità, innovazione, cultura e sviluppo. Il suo concept sarà “Energia per il pianeta Terra“.

I temi centrali vanno a delineare la condizione attuale di difficoltà per il settore dell’energia mondiale, di esprimere le proprie potenzialità in termini di sviluppo delle energie rinnovabili e quindi di coniugare tecnologia e tutela dell’ambiente.

Il festival è promosso da Aris (Agenzia di Ricerche Informazione e Società) in partnership con Anigas, Assoelettrica e assoRinnovabili. Hanno dato il patrocinio la Commissione Europea, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Ambiente, la Regione Lombardia, il Comune di Milano, Expo 2015 e Acquirente Unico. Mentre hanno collaborato, oltre al Politecnico di Milano, anche Allea-building brand relationships, Edison e la Fondazione AEM, che ospiterà diversi momenti di dibattito all’interno della Casa dell’Energia.

Il programma della tre giorni, permetterà di approfondire temi come le buone pratiche tra imprese e territorio, la liberalizzazione del mercato elettrico, l’innovazione urbana e tecnologica, l’efficienza energetica, la crescita infrastrutturale delle economie emergenti e cogliere in genere quelle che sono le dinamiche di una realtà energetica in continuo cambiamento.

Ci saranno incontri, tavole rotonde, talk show, laboratori, visite e anche una mostra fotografica, dove imprese, istituzioni, media, associazioni, mondo della ricerca e anche i singoli privati potranno apprendere e confrontarsi; per essere protagonisti di un cambiamento che sta già avvenendo e che può essere rafforzato verso una direzione di sostenibilità, ambientale e sociale, per affrontare le nuove sfide con cui il mondo dell’energia deve confrontarsi.

Per il programma completo clicca qui.

Informazioni sull'evento
Data dal 28 Maggio al 30 Maggio

Seguici anche sui canali social