Festa della Mamma: regala un albero di Tree-Nation

Festa della Mamma: regala un albero di Tree-Nation

Per la Festa della Mamma, un albero di Tree-nation: con pochi euro si potrà piantare un albero dedicato nelle zone povere del mondo.

La Festa della Mamma diventa verde e particolarmente sensibile alla natura. Quale miglior occasione di celebrare la vita e la donna se non dedicandosi alla Terra, madre di tutti gli esseri viventi? Un’ottima iniziativa proviene da Tree-Nation, che per celebrare le mamme di tutto il globo ha pensato a un regalo particolare: un albero.

Tree-Nation è una realtà sociale, una rete di volontari e di oltre 120 imprese internazionali che ha come obiettivo piantare alberi per rendere il mondo un posto più verde, per compensare le emissioni di CO2, per cercare di porre un freno alla deforestazione massiccia. E per farlo ha bisogno degli utenti di Internet di tutto il globo, sia con attività di sharing che con le normali modalità d’acquisto.

Per regalare un albero alla propria adorata madre non serve armarsi di pala e nemmeno sprecare una sola goccia di sudore. Il prezioso arbusto, infatti, viene acquistato online e donato a uno dei tanti progetti che Tree-Nation sta conducendo in Niger, Nicaragua, Colombia e Madagascar. Per farlo, basta collegarsi al sito ufficiale, effettuare la registrazione, scegliere la zona del mondo su cui si vuole intervenire e comprare una o più specie vegetali disponibili. I prezzi sono davvero alla portata di tutti: si parte da poco più di 5 euro a qualche centinaia, qualora si volesse donare un intero boschetto.

Non è però tutto, perché Tree-Nation ha anche inventato l’albero virtuale: ogni pianta reale ha il suo alter ego su Internet, per controllarne lo stato di salute e i progressi di crescita. Sempre online, vi sarà la possibilità di associare un messaggio virtuale e una speciale dedica per la propria mamma, che verrà recapitata via mail con in allegato il certificato PDF di piantagione.

E che fare qualora si fosse a corto di denaro, in un periodo di crisi economica dove ogni spesa – anche la più irrisoria – diventa un impegno non da poco? Nessun problema, basta organizzarsi con gli amici: ogni 10 iscritti al sito, infatti, Tree-Nation pianta gratuitamente un albero.

Tree-Nation è una realtà seria che opera in tutto il mondo dal 2006. Al progetto hanno già aderito 90.000 persone e l’organizzazione collabora con “Plant for the planet” del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente, un fatto questo più che sufficiente per comprovarne l’affidabilità.

Informazioni sull'evento
Data 13 Maggio 2012

Seguici anche sui canali social