“Fa’ la cosa giusta”: sostenibilità e responsabilità sociale a Milano

“Fa’ la cosa giusta”: sostenibilità e responsabilità sociale a Milano

Sostenibilità e responsabilità sociale, buone pratiche di consumo e produzione: sono questi gli argomenti al centro della VII edizione della mostra mercato “Fa’ la cosa giusta!”, in programma a Milano dal 12-14 marzo 2010, presso i padiglioni di Fieramilanocity. Nata nel 2004 questa fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata […]

Sostenibilità e responsabilità sociale, buone pratiche di consumo e produzione: sono questi gli argomenti al centro della VII edizione della mostra mercato “Fa’ la cosa giusta!”, in programma a Milano dal 12-14 marzo 2010, presso i padiglioni di Fieramilanocity.

Nata nel 2004 questa fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di Mezzo e tenuta in diverse città d’Italia, rappresenta un punto di riferimento per il mondo dell’economia solidale.

Ogni anno aumenta il numero di imprenditori, associazioni, attori istituzionali e consumatori consapevoli che si riconoscono in un’idea di sviluppo economico in grado di conciliare tutela dell’ambiente e solidarietà sociale.

Una visione condivisa da larghe fasce, come dimostra il successo della fiera 2009 che ha visto a Milano migliaia di ingressi e il forte interesse dei mass media con la presenza di centinaia di giornalisti. Ma la crescente attenzione sui temi dell’economia sostenibile e solidale si rispecchia anche nella sensibilità riscontrata in nuovi settori come quello della moda cui è dedicata la sezione speciale 2010 Critical Fashion.

Come nelle scorse edizioni, il programma è ricco di iniziative e di eventi. Insieme alla parte espositiva che coinvolge operatori profit e no profit di vari settori (energie rinnovabili, bioedilizia, agricoltura biologica ecc.) sono previsti diversi momenti di approfondimento culturale con la novità delle location tematiche. Numerosi inoltre gli incontri autogestiti curati da differenti organizzazioni e molti gli invitati di profilo istituzionale e internazionale.

Informazioni sull'evento
Data 12 Marzo 2010

Seguici anche sui canali social